Calciomercato Lazio, Giroud: blitz di Tare a Londra. L’annuncio di Lampard. Le ultime

Lazio a Londra per Giroud. Lampard chiude alla cessione
Lazio a Londra per Giroud. Lampard chiude alla cessione

14.50 – Lampard su Giroud: “È stato incredibile come professionista in questa sessione di mercato. Ma se non entra un giocatore, non ne esce un altro e non penso che in così poco tempo entri qualcuno oggi”.

14.46 – Frank Lampard poco fa in conferenza stampa prima della sfida contro il Leicester ha detto: “Per il Chelsea la finestra di trasferimento è chiusa al 95 per cento. Non c’è accordo per la maggior parte dei giocatori sui quali ci sono state speculazioni e trattative, incluso il possibile trasferimento di Olivier Giroud”.

13.40 – Dall’Inghilterra il Chelsea avrebbe fatto sapere di come avrebbe deciso di non cedere l’attaccante in mancanza di alternative. Sono ore frenetiche, tutto in evoluzione.

12.20 – Il francese non ha fatto l’allenamento del mattino.

La giornata della Lazio per Giroud

Blitz della Lazio a Londra per provare a prendere Olivier Giroud nell’ultimo giorno di mercato. Come riporta Leggo, il ds biancoceleste Igli Tare questa mattina presto è stato avvistato all’aeroporto di Fiumicino in direzione Londra, pronto a imbarcarsi per un volo che lo porterà nella capitale Inglese. Sarà una lunga giornata di grande intensità.

La Lazio vola a Londra per prendere Giroud

L’obiettivo è un incontro con la dirigenza del Chelsea per provare a prendere il campione del mondo Olivier Giroud. E’ lui il sogno di mercato, che vorrebbe regalare a Simone Inzaghi un rinforzo di prestigio. A Giroud è stato offerto un contratto di tre anni e mezzo a 2.5 milioni a stagione, più vari bonus. C’è l’accordo. Il francese vuole lasciare i Blues la famiglia un pò meno, sono ore decisive. Su Giroud, però, c’è forte anche la concorrenza dell’Inter che è tornata prepotentemente in gioco, nonostante il francese ci sia rimasto male per la parola non mantenuta dai nerazzurri su un accordo già preso prima dell’affare Eriksen. Poi c’è anche il Tottenham ma il Chelsea non vuole darlo ad una diretta concorrente per il quarto posto e sopratutto a Mourinho che fa pressioni sul giocatore. Intanto dall’Inghilterra arrivano conferme sul fatto che il giocatore questa mattina non si è allenato. Un indizio in più su un trasferimento imminente.

Leggi anche – Giroud, duello Inter-Lazio: la scelta dell’attaccante

L’attaccante francese Campione del Mondo è al centro di un intrigo di mercato che lega diversi attaccanti tra loro, il suo trasferimento scatena un vero effetto domino: i Blues sono alla ricerca di una punta per non restare numericamente scoperti. Non solo Mertens ma anche Edinson Cavani e Islam Slimani del Monaco sul quale ci sono anche Inter e Tottenham. Ai monegaschi andrebbe Kalinic dalla Roma.

Leggi anche – Calciomercato Lazio, Giroud: c’è accordo ma il Chelsea non molla. Pressioni di Mourinho. Non è facile

Leggi anche – Giroud, tutto sul grande obiettivo della Lazio: storia, carriera e curiosità | VIDEO