Calciomercato PSG, Cavani: Leonardo lo conferma. Niente cessione

Calciomercato PSG, la decisione sul futuro di Cavani
Calciomercato PSG, la decisione sul futuro di Cavani

Cavani resta al PSG. A confermarlo in conferenza stampa è stato il direttore sportivo dei parigini, Leonardo. Dopo settimane di voci che l’hanno accostato all’Atletico Madrid e in seguito anche al Chelsea, il “Matador” alla fine non lascerà la capitale francese.

Il 32enne sta attraversando una stagione complicata all’ombra della Tour Eiffel. Autore di soli 5 gol in 14 presenze, fermato da diversi problemi fisici e scavalcato nelle gerarchie da Mauro Icardi, l’ex Napoli avrebbe pensato concretamente di lasciare il Paris Saint Germain.

Cavani rimane al PSG: la conferma di Leonardo

A chiudere ogni possibilità di cessione di Cavani, ci ha pensato il d.s. Leonardo. Il dirigente del PSG ha parlato in conferenza stampa prima dell’allenatore Tuchel, chiarendo definitivamente la posizione del centravanti fino al termine della stagione.

“Ci sono situazioni peggiori nella vita che stare al PSG”, ha detto il brasiliano. Poi ha proseguito: “Penso che Cavani si sentirà meglio presto. Deve riguadagnare sicurezza e ritmo. Edi è un grande giocatore”. Infine ha concluso: “Non abbiamo cambiamenti in programma per questo gruppo. Se riacquista sicurezza è un giocatore importante per noi e lo aiuteremo”. 

Discorso dunque rimandato in estate, quando il Paris Saint Germain dovrà tentare il riscatto di Icardi e capire se l’Atletico Madrid si farà nuovamente avanti per acquistare Cavani, in scadenza di contratto proprio a giugno.

Leggi anche -> PSG, niente Atletico Madrid: Cavani “prigioniero”, ma occhio al Chelsea