Giroud, Lampard gela la Lazio. “Mercato chiuso. Nessuna cessione”

Giroud, Lampard gela la Lazio. "Mercato chiuso. Nessuna cessione"
Giroud, Lampard gela la Lazio. “Mercato chiuso. Nessuna cessione”

Frank Lampard ha chiuso quasi del tutto le porte alle possibilità di un trasferimento dell’attaccante Olivier Giroud alla Lazio. Il tecnico del Chelsea, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Premier League contro il Leicester, ha spiegato che la finestra di trasferimenti dei Blues “è chiusa al 95 per cento. Non c’è accordo per la maggior parte dei giocatori sui quali ci sono state speculazioni e trattative, incluso il possibile trasferimento di Olivier Giroud”.

Lampard: “Giroud è stato un professionista incredibile”

Lampard ha elogiato il comportamento dell’attaccante francese, più volte associato a formazioni di Serie A come l’Inter e, nelle ultime ore, la Lazio. “Giroud è stato incredibile come professionista in questa sessione di mercato” ha aggiunto il tecnico del Chelsea, quarto in Premier League con sei punti di vantaggio sul Manchester United. “Ma se non entra un giocatore, non ne esce un altro e non penso che in così poco tempo entri qualcuno oggi“.

La stampa francese si interroga: perderà il posto in nazionale?

La decisione del Chelsea, si legge su France Football, potrebbe mettere in pericolo il posto di Giroud in nazionale. Il settimanale, che organizza ogni anno il Pallone d’Oro, si chiede come reagirà l’attaccante di fronte alla decisione del Chelsea di non cederlo, non avendo individuato un sostituto all’altezza. Se non giocherà abbastanza, si legge in un’articolo sul sito della rivista, “a marzo prossimo Didier Deschamps lo convocherà per le amichevoli contro l’Ucraina e la Finlandia?“. L’orizzonte, ovviamente, coinvolge anche la presenza del centravanti campione del mondo nella lista dei convocati per Euro 2020.

Leggi anche – Giroud, tutto sul grande obiettivo della Lazio: storia, carriera e curiosità | VIDEO