Sassuolo-Roma%2C+Fonseca+polemico%3A+%26%238220%3BArbitraggio+difficile+da+spiegare%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/01/sassuolo-roma-fonseca-polemico-arbitraggio-difficile-da-spiegare/amp/
primo piano

Sassuolo-Roma, Fonseca polemico: “Arbitraggio difficile da spiegare”

Sassuolo-Roma, Fonseca polemico: “Arbitraggio difficile da spiegare”

Non è bastata alla Roma la 100esima rete in giallorosso di Edin Dzeko. La squadra di Fonseca esce sconfitta dal ‘Mapei Stadium’, vanificando quanto di buono fatto vedere domenica scorsa contro la Lazio. Prestazione da dimenticare per i giallorossi che, specie nel primo tempo, sono apparsi distratti, troppo molli a centrocampo, e poco incisivi in area di rigore.

Al termine del match Fonseca ha spiegato così la brutta prestaizone dei suoi ragazzi: “Volevo fare i complimenti al Sassuolo che ha giocato bene, non abbiamo giocato il primo tempo, è impossibile vincere quando difendiamo così, è difficile spiegare la grande differenza tra questa partita e quella con la Lazio non è possibile per una squadra che vuole vincere sempre giocare un primo tempo così”

Si aspetta qualcosa di più dai suoi? “Si, era una partita difficile, sappiamo che lasciar giocare questa squadre è un problema, giocano bene, è una squadra offensiva, ma ogni volte che hanno attaccato hanno fatto gol”

Quello che è successo con la cessione di Florenzi ha condizionato l’umore dei ragazzi? “No, penso che questa partita non l’abbiamo preparata bene dal punto di vista mentale, per me è difficile capire, non è facile spiegare”

Fonseca: “Cosa mi ha detto Dzeko? Di non protestare con l’arbitro”

Cosa non ha funzionato? “Il problema principale è stato quando abbiamo iniziato la nostra pressione alta, lasciando spazio alle spalle Cristante solo, è vero che abbiamo sbagliato individualmente ma quando abbiamo provato a pressare alto abbiamo lasciato spazio alle spalle di Cristante”

Pairetto? “Non è per l’arbitro che abbiamo perso, ma non capisco perché siano stati estratti così tanti cartellini per la Roma, è difficile da spiegare”

Cosa vi siete detti con Dzeko? “Mi ha detto che non c’era bisogno di parlare con arbitro, non era il momento di essere arrabbiato con lui. Il problema è stato mentale. Se una squadra gioca come abbiamo giocato con Lazio e dopo giochiamo così è un problema mentale”

Leggi anche -> Serie A, Highlights Sassuolo-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago