Udinese-Inter, Conte: “Eriksen, sono soddisfatto. Lukaku determinante ma …”

Udinese-Inter, Conte: "Eriksen, sono soddisfatto. Lukaku determinante ma ..."
Udinese-Inter, Conte: “Eriksen, sono soddisfatto. Lukaku determinante ma …”

L’Inter supera 2-0 l’Udinese e si aggiudica il posticipo della 22.a giornata di Serie A. Risultato importante per i nerazzurri che, dopo tre pareggi consecutivi, tornano al successo e mandano un segnale importante alle avversarie. Chi credeva che la squadra di Conte avesse mollato, si sbagliava di grosso. Seppur con qualche difficoltà, infatti, l’Inter è riuscita ad uscire dalla ‘Dacia Arena’ con tre punti fondamentali, confermandosi la squadra con il miglior rendimento esterno del campionato. Ancora una volta, a risultare decisivo è stato lui, Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha deciso il match con la sua quinta doppietta stagionale.

Al termine del match Antonio Conte ha commentato così la vittoria della sua squadra: Eriksen? Penso che per un ragazzo che è arrivato da 5 giorni con noi esordire, non dimentichiamo avendo sia Sensi, Gagliardini e Borja fuori, eravamo forzati ad accelerare questo processo ma penso sia entrato in maniera positiva, ha bisogno di trovare giusto ritmo e la giusta intensità per giocare queste partite”

Cosa gli hai chiesto? “Si, ma preferirei non spiegarle, aveva delle posizioni tattiche da seguire in fase di possesso e non, deve migliorare molto, aumentando l’intensità riuscirà a fare meglio le due fasi, sono soddisfatto, la partita non è stata semplice perché l’Udinese è una squadra fisica di gamba, per cui sono contento della sua prestazione”

Vittoria importante visti i risultati delle avversarie? “L’Udinese è una buona squadra, loro erano molto attenti a giocare di ripartenza, no è la prima volta che incontriamo queste situazioni, tante squadra si arroccano e cercano di ripartire, e per questo motivo aver messo più qualità nella risa ci permette di trovare più soluzioni. Sono contento a parte gli ultimi dieci minuti dove ci siamo abbassati troppo”

Conte: “Lukaku? Contento di averlo, ma non è stata la sua miglior partita”

Lukaku, cosa pensi di lui in serate come queste? Poi Handanovic è recuperabile? “Romelu lui ha delle qualità importanti non è stata la sua miglior partita, può fare meglio, il fatto di aver fatto due gol è importante, è per noi determinante si è integrato bene, e non posso che parlarne bene e sono contento di averlo insistito affinché arrivasse. Handanovic ha avuto un problema, ci sono sette giorni sicuramente lo staff medico cercherà di recuperarlo, ma sono contento della prestazione di Padelli ha risposto presente nel momento del bisogno, ho grande stima di questo gruppo”

Cambi determinanti? “Una squadra come l’Inter ha bisogno di cambi importanti ma oggi siamo partiti con due ragazzi di vent’anni, avevamo un po’ di timore su Brozovic perché veniva da una distorsione grave, Sanchez sta cercando di trovare la giusta condizione mi auguro che la trovi quanto prima, quando faccio delle scelte le faccio in maniera serena e le faccio per la partita” 

Ha recuperato Vecino? “Sono voci di mercato, ha la mia stima e considerazione quindi lui con me ha sempre giocato anche prima che si facesse male”.

Leggi anche -> Serie A, highlights Udinese-Inter: gol e sintesi del match – VIDEO