Calciomercato, Lingard: offerte da Serie A e Liga. I dettagli

Calciomercato, Lingard: offerte da Serie A e Liga. I dettagli
Calciomercato, Lingard: offerte da Serie A e Liga. I dettagli

La Roma sarebbe interessata a Jesse Lingard. Secondo quanto riportato sul profilo Twitter di ESPN, i giallorossi sarebbero in testa alle pretendenti per il talento del Manchester United insieme all’Atletico Madrid.

Lingard ha visto il suo valore messo in discussione nel corso di questa stagione all’Old Trafford. In venti presenze, infatti, non ha ancora segnato né servito assist. La sua produzione offensiva, in termini di expected goals per 90 minuti, è la più bassa da quando è arrivato in prima squadra al Manchester United.

Lingard: “Ero preoccupato, Solskjaer mi ha aiutato”

Parlare con il tecnico Ole Gunnar Solskjaer, spiegava a dicembre come riportava il Daily Star, lo ha comunque aiutato. “Era la cosa migliore da fare” diceva. “Normalmente sono una persona estroversa, mi piace far sorridere le persone, ma i miei compagni stavano notando i cambiamenti nel mio comportamento. Ero giù, mi sentivo preoccupato. Giocavo continuamente con un peso sulle spalle e pensavo di dover affrontare questa situazione da solo“.

Di conseguenza, le sue prestazioni sono diventate via via più deludenti. “Solskjaer voleva di più da me” ha aggiunto. “Mi ha detto che le cose sarebbero andate bene. Forse avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse parole così. Mi ha semplicemente fatto capire che voleva rivedere in campo il vecchio Jesse. A volte, se hai preoccupazioni profonde, le cose non vanno bene. Ora devo solo tornare a dare il meglio“. E ritrovare quel gol che in Premier League manca dal dicembre 2018.

Leggi anche – Premier League, risultati 1 febbraio: il Liverpool abbatte il Southampton, il Wolverhampton frena il Manchester United