Gerrard, la pazza idea dei tifosi del Liverpool: tesserarlo per fargli vincere la Premier

Steven Gerrard
Steven Gerrard, la pazza idea dei tifosi del Liverpool

Non vince la Premier da trent’anni, il Liverpool. Anzi, possiamo già dirlo, non vinceva … I Reds si stanno avviando alla conquista del campionato forti di un ruolino di marcia disarmante di 24 vittorie e un pareggio che ha portato gli uomini di Klopp a un vantaggio di ben 22 e 24 punti sulle “dirette” inseguitrici, Liverpool e Leicester. Titolo ipotecato, dunque, per un Liverpool sempre più vincente dopo la conquista di Champions, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. Un trionfo che i tifosi vogliono celebrare al meglio anche con i campioni del passato. Uno su tutti, Steven Gerrard.

Liverpool, i tifosi vogliono far tesserare Gerrard

Nella sua lunga carriera con il Liverpool, Gerrard ha vinto una Champions, una Coppa Uefa, due Supercoppe Europee, 2 FA Cup e 3 Coppe di Lega inglesi. Un palmares notevole cui manca però la Premier League. Ci è andato vicino, Gerrard, nel 2014 con il Liverpool allenato da Rodgers con Luis Suarez e Sterling in campo. I Reds hanno lottato a lungo con il Manchester City e il Chelsea di Mourinho. Proprio in uno scontro diretto con il Chelsea, il 27 aprile 2014, un errore di Gerrard in disimpegno ha favorito il gol di Demba Ba con il conseguente ko per 0-2 che, di fatto, ha condannato il Liverpool al secondo posto dietro il City.

Un errore che ha “macchiato” l’epopea di Gerrard al Liverpool. Per dimenticarlo definitivamente, i tifosi dei Reds hanno avviato una campagna social per convincere la società a tesserarlo per permettergli di vincere la Premier e sollevare l’agognato trofeo. Una proposta romantica, difficile da attuare ma tecnicamente non impossibile. Gerrard, al momento, è l’allenatore dei Glasgow Rangers in Scozia e dovrebbe temporaneamente abbandonare la panchina del club per essere tesserato, magari per un’unica giornata, l’ultima della Premier in programma il prossimo 17 maggio quando i Reds saranno premiati.

Difficile ? Chissà. Di certo l’idea non può non stuzzicare l’indimenticato capitano, oggi 39enne e la stessa dirigenza del Liverpool…

Leggi ancheCristiano Ronaldo, il retroscena sul mancato passaggio al Liverpool