Torino, ufficiale: Longo nuovo allenatore. Il comunicato

Moreno Longo nuovo allenatore del Torino
Moreno Longo nuovo allenatore del Torino

Moreno Longo è il nuovo allenatore del Torino. Il club granata ha ufficializzato il cambio in panchina attraverso una nota sul proprio sito. Il tecnico sostituisce Walter Mazzarri, esonerato in mattinata dopo i risultati negativi delle ultime settimane.

“Il presidente Urbano Cairo e l’allenatore Walter Mazzarri, dopo un’approfondita analisi sull’insieme di situazioni venutesi ormai a creare, hanno condiviso la decisione di concludere anzitempo il rapporto professionale. Il Torino Football Club comunica pertanto di aver risolto consensualmente il contratto di Walter Mazzarri. La Società desidera ringraziare il tecnico e tutto il suo gruppo di lavoro per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate in questi due anni in granata”. Questa la nota del Torino in merito all’esonero di Mazzarri.

Torino, Longo sostituisce Mazzarri: è ufficiale

A prendere il posto di Walter Mazzarri c’è Moreno Longo, tecnico torinese cresciuto nelle giovanili granata. L’ex allenatore del settore giovanile e della Primavera, con la quale ha vinto una Supercoppa Italiana e uno Scudetto, ha guidato anche la Pro Vercelli e il Frosinone, conducendolo alla promozione in Serie A.

“Il Presidente Urbano Cairo accoglie Moreno con il più cordiale bentornato e rivolge a lui e ai suoi collaboratori un caloroso in bocca al lupo”. L’augurio della dirigenza del Torino apparso nella nota ufficiale del club, apre così l’avventura di Longo in prima squadra.

Leggi anche -> Torino, Mazzarri verso la risoluzione poi l’annuncio del sostituto