Serie A, ESCLUSIVO | Roberto Tricella: “Sarri si è adeguato alla Juventus. Conte valore aggiunto dell’Inter”

Maurizio Sarri (Getty Images)
Maurizio Sarri (Getty Images)

Sarri, de Ligt, Conte. Questi alcuni argomenti contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Roberto Tricella, ex difensore di Inter e Juventus, capitano del Verona di Bagnoli che conquistò lo storico scudetto nella stagione 1984/1985

Stasera il Verona è impegnato nel recupero di campionato contro la Lazio. “Contro la squadra d’Inzaghi non sarà una gara facile. I biancocelesti hanno grande qualità. A prescindere da come andrà a Roma, il Verona sta facendo un grande campionato, nessuno si aspettava che potesse ottenere questi risultati, peraltro credo abbia raccolto meno rispetto ai suoi meriti. E’ una squadra che rispecchia il carattere del suo allenatore Juric”. Sabato poi il Verona ospiterà la Juventus. E a proposito dei bianconeri, questa l’idea di Tricella sul lavoro di Sarri, spesso criticato per la mancanza del bel gioco: “Il gioco dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori che hai. Secondo me sta facendo un buon lavoro. All’inizio veniva contestato anche Allegri, poi ha conquistato 5 scudetti. Se Sarri dovesse vincere la Champions League passerebbe agli onori della cronaca e l’estetica andrebbe nel dimenticatoio. Spesso si cerca il pelo nell’uovo. Alla Juve conta vincere e Sarri secondo me si è adeguato, diventando pragmatico”.

LEGGI ANCHE – Juventus, ESCLUSIVO Paniz: “Ecco cosa penso di Commisso. Per Sarri conta vincere”

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, sogno Mbappé: c’è di mezzo Dybala

Juventus e Inter, ESCLUSIVO Tricella su De Ligt, Conte e scudetto

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

Dopo un inizio difficoltoso, da qualche gara De Ligt è in grande crescita. Sull’olandese, l’ex difensore la pensa così: “Il ragazzo ha superato un momento di difficoltà, dovuto anche alla sfortuna per alcuni falli di mano di cui è stato protagonista. Credo abbia grandi qualità. Lui fa certe chiusure spesso determinanti. Secondo me può diventare un top player”. Capitolo Inter, Tricella dice la sua riguardo a Conte: “E’ il valore aggiunto, alle sue squadre trasferisce qualcosa in più. La sua impronta c’è, anche se poi servono i giocatori. Con il mercato di gennaio ha innalzato il livello di qualità della rosa. L’Inter secondo me ha tutte le carte in regola per giocarsi fino alla fine lo scudetto”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Juventus, Chiellini in campo in allenamento: il rientro a fine febbraio

Inter, il Barcellona punta Lautaro Martinez: le parole del ds Abidal