Calciomercato Juventus, Pogba addio al Man United. Le cifre

Pogba è addio al Man United. Ci prova la Juventus
Pogba è addio al Man United. Ci prova la Juventus

Paul Pogba e il Manchester United percorreranno due strade differenti nei prossimi mesi. Il centrocampista francese è intenzionato a lasciare il club e la Juventus resta la squadra più accreditata per strappare un accordo al calciatore, nonostante la concorrenza del Real Madrid.

Infortunato alla caviglia da dicembre, l’intervento chirurgico dal quale sta recuperando, Pogba sta vivendo una stagione tormentata a Manchester. Con solo 8 presenze all’attivo e nessun gol segnato, il Campione del Mondo si ritrova ad affrontare il momento più difficile della sua carriera.

Pogba-Man United è addio, ci prova la Juventus: le cifre

Come riportato negli scorsi giorni dal Manchester Evening News e ripreso in queste prime ore di oggi da altri quotidiani inglesi, Pogba sarebbe intenzionato a lasciare lo United a fine stagione. Il centrocampista ha più volte fatto intendere di voler cambiare aria e anche il suo agente Mino Raiola sembrerebbe convinto di intavolare una trattativa con altri club interessati.

A sfidare il Real Madrid di Zidane, grande estimatore di Pogba, c’è la Juventus. I bianconeri vorrebbero riportare a Torino il giocatore che ha espresso il suo miglior calcio proprio in Italia. La base della trattativa si aggirerebbe intorno ai 130 milioni, ma la volontà del calciatore e l’acquisto di Bruno Fernandes potrebbero far abbassare la pretesa a 90-100 milioni di euro.

Pogba chiederebbe 15 milioni di ingaggio netti, che aumenterebbero tra 22 e 23 milioni grazie al decreto crescita. Nel caso in cui, invece, il francese volesse ricevere un vantaggio sui ricavi provenienti dall’estero, l’ammontare arriverebbe a 30 milioni lordi. Un’operazione che potrebbe aggirarsi intorno ai 250 milioni di euro complessivi in 5 anni, con la Juventus che riflette e con Pogba che spinge per l’addio.

Leggi anche -> Pogba, l’annuncio ai compagni del Man United: Juventus e Real Madrid ci provano