La Juventus deve stare attenta alla concorrenza per Ivan Rakitic. Dopo quest’estate anche a gennaio sono proseguiti i contatti col Barcellona per il centrocampista croato, entrato anche in un possibile scambio con Bernardeschi. Alla fine, anche grazie al cambio allenatore (esonerato Valverde), il classe ’88 ha deciso di restare in maglia blaugrana. Il suo nome però sarà uno dei più caldi a fine stagione, quando torneranno le sirene di mercato. I campioni d’Italia restano molto interessati al giocatore, corteggiato però anche dal Siviglia.
Come riporta il Mundo Deportivo, il ds Monchi sarebbe già al lavoro per riportare Rakitic nella squadra andalusa dove ha giocato per tre stagioni (2011-2014) prima del passaggio al Barcellona. L’operazione non sarà semplice ma il Siviglia sta già cercando un vice-Banega, che a giugno partirà per l’Arabia Saudita.
Il regista argentino si è già accordato con l’Al Shabab e il club spagnolo si è già mosso per trovare un sostituto. Uno dei possibili nomi è il centrocampista croato, che piace molto anche alla Juventus e non solo. Il suo contratto con i blaugrana andrà in scadenza nel 2021 e, se non rinnoverà nei prossimi mesi, sarà sicuramente addio.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, Rakitic sbotta: “Volevo andare via. Ci sono cose che non mi sono piaciute”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…