Inter, ESCLUSIVO Paolillo: “Ecco il mio derby. Conte basta lamentele. Su Marotta…”

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

A due giorni dal derby Inter-Milan, in ESCLUSIVA a CalcioToday.it parla Ernesto Paolillo, direttore generale dei nerazzurri dal 2006 al 2012. Tra gli altri argomenti trattati Conte, Marotta e Commisso

Di stracittadine ne ha vissute tante da dirigente-tifoso. Questo il significato del derby per Paolillo: “E’ una delle sfide più importanti della stagione, molto sentita perché a Milano o tifi Inter o Milan. Io lo vivevo con molta emozione, anche perché diventava un evento da vivere insieme agli amici, tanti di fede rossonera. Ricordo in particolare il derby nell’anno del Triplete, quando vincemmo per 4 a 0, per il calendario eravamo in trasferta. In queste partite non c’è mai un favorito, tutto può succedere”.  L’Inter è stata definita regina del mercato invernale. Per l’ex dg nerazzurro però, resta la distanza dalla Juventus: “Ci siamo avvicinati, raggiungere i bianconeri è difficile perché hanno di fatto due squadre. Questo non significa che i nerazzurri non possano vincere lo scudetto”. Su Conte Paolillo aggiunge: “L’allenatore sicuramente non può più lamentarsi con la società, che sta facendo grandi sforzi e di tutto per accontentarlo”.

LEGGI ANCHE – Inter-Milan, dilemma Handanovic: se gioca rischia l’operazione. La situazione

LEGGI ANCHE – Inter-Milan, tutto esaurito a San Siro: è di nuovo record

Inter, ESCLUSIVO Paolillo su Marotta e Commisso

Giuseppe Marotta (Getty Images)
Giuseppe Marotta (Getty Images)

L’ex dirigente nerazzurro elogia l’amministratore delegato Marotta: “Sta facendo un ottimo lavoro. Grazie a lui è arrivato Conte ed è stata fatta una campagna acquisti che ha ristretto il divario con la Juventus. Peraltro ha gestito in maniera stupenda situazioni molto complesse, vedi Icardi e Nainggolan. Infine, Paolillo commenta così le accuse rivolte alla classe arbitrale dal presidente della Fiorentina Commisso: “Secondo me ha sbagliato il modo con cui si è espresso. Ci si può lamentare di un rigore assegnato alla squadra avversaria, ma in un’altra maniera. Anche gli arbitri sbagliano, ma non per favorire una squadra”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Moratti: “Derby, Inter favorita. Commisso-Juve? A noi capitavano cose più strane”.

Inter, ESCLUSIVO Fresi: “Ecco i limiti di Conte. Eriksen mi ricorda Pirlo”