Diletta Leotta, gran finale a Sanremo 2020. La foto con Rula Jebreal sorprende i fan

 

Diletta Leotta durante il suo monologo all'Ariston
Diletta Leotta durante il suo monologo all’Ariston

Diletta Leotta si prepara a tornare sul palco dell’Ariston di Sanremo. Dopo la prima serata della kermesse musicale, la bella siciliana sarà presente in veste di co-conduttrice anche questa sera al fianco di Amadeus. La giovane presentatrice, classe 1992, si è lasciata alle spalle le recenti polemiche riguardanti il suo monologo portato nel corso della prima uscita della manifestazione: è bastato un post su Instagram con la didascalia “Stavo pensando: ma se cantassi anche io?” a spazzare via l’onda di disappunto partita dalla Rete. Le accuse principali sono state la troppa superficialità e retorica espresse in pochi minuti di performance, fra l’altro con nonna al seguito che ha partecipato – suo malgrado – a tale siparietto.

Diletta Leotta, l’omaggio a Rula Jebreal prima del gran finale all’Ariston

“Dopo le polemiche, l’oblio” – ricorda Vincenzo Mollica – e per far sì che la sua permanenza in Riviera non venga rimossa troppo in fretta, la Leotta sta preparando qualcosa di particolare per l’ultimo atto del concorso, arrivato alla sua settantesima edizione. Prima il volto di punta di Dazn ha postato uno scatto con Rula Jebreal, sua collega durante il primo giorno di Festival, omaggiandola con parole ben precise: “La forza di questo palco, condivisa con una donna straordinaria. Grazie per il coraggio e la tua voce che è d’ispirazione per tutte noi”.

Poi, Diletta, ha postato la sua discesa dalle scale. Performance che rivedremo anche fra poche ore. L’attesa cresce, lei vuole far bene e non sbagliare più. Senza contare che, visto il clima, potrebbe davvero accennare qualche canzone. Magari con l’aiuto di Fiorello ed Amadeus che avranno a che fare anche con un’altra celebre bionda: Mara Venier. Insomma, i contenuti per chiudere in bellezza non mancano. L’auspicio è che le polemiche, almeno per l’atto finale, passino in secondo piano.

Leggi anche –> Masini attacca Ronaldo: “No alla maglia della Juve a Sanremo”