Festival Sanremo 2020: per quale squadra tifano i cantanti in gara

Festival Sanremo 2020
Sanremo, per che squadra tifano i cantanti

Il Festival di Sanremo 2020 è giunto al suo epilogo. Stasera (o meglio stanotte visti gli orari piuttosto ampi della diretta su Rai 1 delle precedenti serate),  conosceremo il vincitore della 70esima edizione della kermesse canora. Dopo la squalifica del duo Morgan-Bugo, stasera, sul palco dell’Ariston si esibiranno i 23 concorrenti con il televoto che decreterà il vincitore.

Tra favoriti e outsider, di seguito, vi sveliamo una curiosità calcistica sui cantanti in gara, rivelandovi la fede calcistica di alcuni di loro. Possiamo anticiparvi già che la Juventus predomina ma non mancano anche i fan di altre big di Serie A.

Sanremo 2020, per chi tifano i cantanti

Achille Lauro: Lazio 
Alberto Urso:
Juventus
Anastasio
: Napoli
Bugo: Juventus
Elettra Lamborghini: Milan
Enrico Nigiotti: Livorno
Francesco Gabbani: Juventus
Francesco Sarcina (Vibrazioni): Milan
Irene Grandi: Fiorentina
Marco Masini: Fiorentina
Michele Zarrillo: Roma
Paolo Jannacci: Milan
Piero Pelù: Fiorentina
Raphael Gualazzi: Roma
Riki: Juventus
Rita Pavone: Juventus
Tosca: Roma

Degli altri cantanti: Elodie, Levante, Diodato, Junior Cally, Pinguini Tattici Nucleari  e Giorgia Angi non si conosce la fede calcistica.

Per quanto riguarda i presentatori è nota la passione calcistica per l’Inter di Amadeus, Fiorello e Antonella Clerici. Tiziano Ferro tifa per la Lazio. Diletta Leotta non ha mai svelato la squadra del cuore. Tifa Juventus, ovviamente, Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. Sabrina Salerno, negli anni ’80, è stata immortalata sulla copertina di un numero del Guerin Sportivo con la maglia del Milan.

Leggi anche Georgina Rodriguez a Sanremo, le foto dall’Ariston

Potrebbe interessartiDiletta Leotta incanta Sanremo – Le Foto