Verona-Juventus, Sarri: “Chiedo aiuto ai leader, vincere non è scontato”

Verona-Juventus, Sarri: "Chiedo aiuto ai leader, vincere non è scontato"
Verona-Juventus, Sarri: “Chiedo aiuto ai leader, vincere non è scontato”

La Juventus cade a sorpresa sul campo del Verona, che rimonta una partita incredibile e vince 2-1 al Bentegodi. Un’altra sconfitta in trasferta per la capolista che, dopo Napoli, perde ancora lontano da casa e rischia l’aggancio in classifica dell’Inter.

Una situazione insolita per i campioni d’Italia, abituati a dominare in campionato e agguantare lo scudetto con largo anticipo. Quest’anno invece ci sarà da lottare fino alla fine, come sottolineato da Maurizio Sarri nell’intervista post-partita di DAZN: “Ci dobbiamo togliere dalla testa che vincere è una cosa scontata. Questa squadra forse, reduce dai tanti successi passati, non si rende conto che non possiamo sprecare punti. Dobbiamo lottare e sporcarci di più, evitare i cali di tensione”.

Juventus, Sarri: “Errori superficiali, basta sprecare punti”

Un messaggio chiaro e forte quello del tecnico bianconero, per nulla soddisfatto della prestazione di stasera: “E’ evidente che abbiamo una differenza di rendimento, prestazione e risultato tra casa e trasferta. Sapevamo che era una partita difficile e che potevamo soffrire nella parte iniziale, ma poi abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel secondo tempo ho visto leggerezze di troppo, errori di superficialità soprattutto sul primo gol”.

Ci sono stati errori della Juventus, ma anche grandi meriti della squadra di Juric: “Solo applausi per questo Verona, che ci ha aggredito con cuore e anima e ci hanno messo in difficoltà. In questo periodo siamo un po’ fragili di testa, uno degli aspetti più importanti perché collegata alla tattica e alla condizione fisica. In settimana ho parlato con i leader della squadra, spero che qualcuno mi aiuti”.

Leggi anche – Moviola Verona-Juventus: fallo mano Bonucci, gol annullato a Kumbulla, gli episodi – FOTO