Milan, Galliani prova a portare Ibrahimovic al Monza
Zlatan Ibrahimovic torna a casa a testa bassa dopo aver perso un derby in rimonta contro l’Inter. 4-2 pesante in cui, comunque, c’è la sua firma. Lo svedese ha siglato anche un assist sul gol di Rebic. Vista la prestazione, il campione bacchetta i compagni di squadra del Milan nel post partita di San Siro su Sky Sport:
Cosa è successo al Milan stasera?
“Difficile spiegare quanto accaduto: primo tempo quasi perfetto, secondo totalmente contrario e sballato. Abbiamo preso i due gol nel primo quarto d’ora della seconda frazione e poi più niente. Ci siamo spenti”.
Fa male uscire da un derby così: cosa vi è mancato?
“Inizialmente abbiamo seguito tatticamente tutto alla lettera. Nel secondo tempo la squadra ha perso grinta e fiducia. Quando perdi è difficile digerire la sconfitta, soprattutto in un derby così, ma giovedì c’è la prossima partita e recuperiamo lo scivolone di stasera”.
Dove avete perso il derby esattamente?
“Come ho detto, nel primo tempo abbiamo fatto pressing alto, dal primo gol che abbiamo subito ci siamo fermati, poi è stato un crescendo di negatività. È caduto tutto. Secondo me manca anche l’esperienza nel gestire i risultati e saper chiudere le partite quando servirebbe, l’Inter del primo tempo non mi è sembrata da secondo posto. Quello che valgono l’hanno dimostrato nella seconda frazione”.
Leggi anche –> Serie A, highlights Inter-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…