Antonio Conte (Getty Images)
E’ stato uno dei simboli della Grande Inter di Herrera e campione d’Europa con l’Italia nel ’68. In ESCLUSIVA a CalcioToday.it Sandro Mazzola parla di Conte, Eriksen, Sarri, Lazio e altri argomenti
Il derby vinto dall’Inter con una clamorosa rimonta ha impressionato Mazzola: “Mi è piaciuto tanto il carattere che hanno messo per ribaltare una partita dopo aver subito il Milan per una cinquantina di minuti”. Il mercato di gennaio ha rinforzato i nerazzurri, l’ex campione lancia un messaggio: “Non ci sono più scuse per Conte. La società ha esaudito le richieste del tecnico, ora tocca a lui in chiave scudetto. Dopo il derby vinto in quel modo sono ancora più convinto che siano tante le possibilità di conquistare il titolo, anche se Ibrahimovic a fine gara ha detto di no solo perché era arrabbiato. Conte continua a parlare di sogno, ma dentro di sé pensa che si possa fare”. Per quanto riguarda i rinforzi, questo il giudizio di Mazzola su Eriksen: “E’ uno che ha le qualità, questi tipi di giocatori sono da stimolo per i compagni di squadra. A centrocampo credo possa fare più ruoli”. In vista del match di Coppa Italia in programma domani a San Siro contro il Napoli, Mazzola avverte: “Sarà una partita dura per l’Inter perché la squadra partenopea ha ottimi giocatori, bisogna stare attenti e non farsi ingannare dal loro momento negativo”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Conte non si arrende: nuovo assalto a Vidal in estate
LEGGI ANCHE – Inter, Lukaku meglio di Ronaldo: la statistica da record del belga
Inter e Juventus prime in campionato, Lazio ad un solo punto. Per la corsa al titolo, Mazzola non ha dubbi: “I biancocelesti li tengo assolutamente in considerazione per lo scudetto. Inzaghi ha diversi elementi di grande valore e un bel gioco, si aiutano tutti, un gruppo importante”. Infine l’ex simbolo nerazzurro parla della Juventus di Sarri, sotto accusa dopo il tonfo di Verona: “Paradossalmente da tifoso dell’Inter questa situazione mi preoccupa perché stanno giocando male e sono primi. Conosco la mentalità del club, ora la squadra tirerà fuori il carattere. Sarri secondo me è da Juve, ha già dimostrato il suo valore in altre società. Il problema? Credo debba lavorare sulla testa dei giocatori”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Juventus, Inter, Lazio: il calendario della corsa scudetto fino a fine stagione
Calciomercato Juventus, Ramsey verso l’addio: c’è un top club Premier League
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…