Lukaku, dai problemi digestivi nel Man United alla rinascita con Conte: il retroscena del Telegraph

Lukaku, la rinascita dal Man United all'Inter con Conte
Lukaku, la rinascita dal Man United all’Inter con Conte

Romelu Lukaku è il trascinatore assoluto dell‘Inter. In 30 presenze stagionali, l’attaccante belga ha segnato ben 21 volte e fornito 4 assist: numeri impressionanti rispetto alla sua ultima esperienza in Premier League.

Lukaku non ha vissuto anni facili nel Manchester United. Spesso criticato e ritenuto poco decisivo e costante, il centravanti non è riuscito a mostrare pienamente il suo talento come fatto in passato tra Anderlecht ed Everton.

Lukaku, l’incontro con Conte e la rinascita nell’Inter

Secondo quanto riportato dal Telegraph, Romelu Lukaku ha sofferto di problemi digestivi durante la sua esperienza nel Manchester United ed è così ingrassato più del dovuto. La scarsa condizione fisica l’avrebbe condizionato sul campo ed anche psicologicamente, tanto da convincere i Red Devils a cederlo proprio all’Inter la scorsa estate.

L’incontro con Antonio Conte ha però dato una svolta decisiva alla carriera di “Big Rom”. L’attaccante ha iniziato a seguire un piano nutrizionale specifico che gli ha fatto perdere 12 chili nelle prime due settimane a Milano. Rientrato in condizione fisica, è toccato al suo allenatore ridargli la carica mentale.

In seguito a una prestazione poco convincente in Champions League, Conte lo avrebbe rimproverato davanti ai propri compagni. Sorpreso da quanto accaduto, Lukaku ha reagito e i gol sono arrivati in maniera regolare. Con le 21 reti messe a segno fin’ora, il centravanti dell’Inter presenta dei numeri superiori a 10 delle 14 stagioni come professionista. Gli avversari ora lo temono, Lukaku è rinato.

Leggi anche -> Inter, Lukaku meglio di Ronaldo: la statistica da record del belga