Milan, Maldini: “Ibrahimovic ci dà sicurezza, Rangnick non è l’uomo giusto”

Milan, Maldini: "Ibrahimovic ci dà sicurezza, Rangnick non è l'uomo giusto"
Milan, Maldini: “Ibrahimovic ci dà sicurezza, Rangnick non è l’uomo giusto”

Paolo Maldini elogia Zlatan Ibrahimovic e smentisce il possibile arrivo di Ralf Rangnick in panchina. Ibra, ha detto a Sky il direttore dell’area sportiva rossonera, “è un campione, non era facile incidere in Serie A dal punto di vista fisico dopo due mesi e mezzo di inattività“. Insieme a Kjaer, rinforzo di gennaio per la difesa che ha giocato da titolare il derby, lo svedese aumenta la sicurezza della squadra. “I giovani, in certi momenti, si aggrappano ai giocatori di maggior esperienza. Ma forse è ancora poco per far crescere i nostri giocatori” ha ammesso Maldini, che non ha nascosto come vincere la Coppa Italia sia uno degli obiettivi della stagione. Nessun accordo, dice, con Rangnick, tra i grandi artefici dei successi del Lipsia degli ultimi anni. “Con tutto il dovuto rispetto non credo sia il profilo giusto per una squadra come il Milan” ha spiegato.

Milan, la Coppa Italia viatico per l’Europa

La sfida con la Juve, ha detto alla vigilia della semifinale di Coppa Italia, “è di grande importanza. La Coppa Italia per noi conta, anche perché garantisce l’accesso all’Europa League. Affrontiamo una squadra che domina in Italia da 7-8 anni e lo stadio pieno dimostra che i tifosi ci sono sempre vicini“.

Lo sono stati anche durante il derby. “Abbiamo fatto il miglior primo tempo degli ultimi anni, contro una squadra prima in classifica. Ci sono delle mancanze, lo sappiamo e stiamo lavorando per migliorare determinati errori che ti fanno perdere partite che non meriti di perdere” ha commentato Maldini.

Maldini: “Contenti di Pioli”

Il direttore dell’area sportiva ha parlato anche della gestione tecnica attuale e delle scelte per il futuro. La società, ha detto, è soddisfatta di Pioli, “subentrato in una situazione non facile in una squadra che non stava andando bene e con poche certezze. Ha dato una identità e ha fatto crescere i giovani”. Ci auguriamo di fare una seconda parte super e credo lo faremo. Poi ci siederemo con lui per programmare la prossima stagione“.

Leggi anche – Juventus, Sarri sarcastico: “Io sotto esame? Normale, altrimenti avrei lavorato alle poste”