Mancini pensa all'Europeo e alla corsa Scudetto
Roberto Mancini ha parlato a margine del Pulcino d’Oro 2020, torneo internazionale arrivato alla sua sesta edizione e con oltre 5600 piccoli calciatori coinvolti. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il commissario tecnico della nazionale italiana ha parlato dell’Europeo e della corsa Scudetto in Serie A.
L’Italia dovrà affrontare quattro amichevoli prima dell’estate, contro Inghilterra, Germania, San Marino e Repubblica Ceca. In merito alle sfide in programma, Mancini ha dichiarato: “Giocheremo due partite particolarmente difficili, fuori casa e contro squadre molto forti. Saranno importanti in vista dell’Europeo”.
Roberto Mancini si è poi concentrato sulla lista dei convocati per Euro 2020: “Le scelte ormai sono fatte. La rosa è quasi al completo. Florenzi al Valencia e il poco spazio per Emerson Palmieri mi preoccupano? Assolutamente no. La squadra è impostata, la considero solida. Tutti i miei calciatori sanno cosa devono fare e spero che gli avversari ci sottovalutino perchè questo aspetto potrebbe essere un’arma a nostro favore”. Poi su De Rossi ha aggiunto: “Prima che andasse a giocare al Boca avevamo parlato e poteva esserci una possibilità di convocazione. Vedremo quello che farà lui in futuro”.
Il commissario tecnico ha poi espresso un’opinione sull’attuale campionato di Serie A: “E’ bellissimo, con tre squadre in un punto. La Juventus parte favorita ma Conte con l’Inter sta facendo un lavoro straordinario e la Lazio è una sorpresa. Possono giocarsela anche alla pari”. Infine ha concluso: “Ibrahimovic? Un grande campione. Ha la sua età ma quando gioca lo sa fare ancora molto bene. Credo che lui sia stato in assoluto uno dei giocatori più forti al mondo”.
Leggi anche -> Nazionale, Mancini si sbilancia: dall’Europeo allo Scudetto. E su Zaniolo, Immobile e Balotelli…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…