Ziyech al Chelsea: è ufficiale. Costi e dettagli dell’affare

Ziyech al Chelsea è ufficiale
Ziyech al Chelsea è ufficiale

Hakim Ziyech sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Dopo le voci circolate nella giornata di ieri, il club londinese ha reso ufficiale l’acquisto pochi istanti fa. Il giocatore dell‘Ajax si trasferirà a Londra in estate e diventerà un rinforzo importante per Frank Lampard. Fino a fine stagione resta nella culla di Amsterdam che lo ha reso uno dei migliori giocatori d’Europa nel suo ruolo con la maglia dei Lancieri.

L’esterno 26enne ha realizzato 8 gol e ben 21 assist nelle 30 presenze stagionali e il suo contributo potrà risultare fondamentale per la prossima stagione del Chelsea. I Blues sono attualmente quarti e una possibile qualificazione in Champions League ha aperto le strade al classe ’93.

Ziyech al Chelsea, costi e dettagli dell’operazione

Ajax e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Hakim Ziyech. Il giocatore si unirà al club di Premier League dal 1° luglio 2020 e finirà la stagione ad Amsterdam”, questo quanto pubblicato dal Chelsea in una nota ufficiale sul proprio sito.

Il costo della cessione ammonta a 40 milioni di euro, che potranno diventare 44 con i bonus, in caso vengano raggiunti alcuni obiettivi già stabiliti. Il semifinalista della scorsa edizione di Champions League sarà legato al club inglese fino al giugno del 2022.

Leggi anche -> Ziyech al Chelsea, intesa con l’Ajax: i dettagli della trattativa