Coronavirus, Rafa Benitez: è in quarantena con la sua squadra a Málaga

Coronavirus, Rafa Benitez: è in quarantena con la sua squadra a Málaga
Coronavirus, Rafa Benitez: è in quarantena con la sua squadra a Málaga

Rafa Benítez, coach della squadra cinese del Dalian Yifang, è costretto in quarantena all’interno del Westin La Quinta Golf Resort and Benahavis Spa, a causa del coronavirus. Il tecnico spagnolo, come riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, ha ammesso di non aver mai sperimentato niente del genere in carriera.

Benitez: “Non possiamo far altro che aspettare”

Normalmente, quando inizi la stagione, sai quando e dove devi giocare, ma qui non possiamo fare altro che aspettare” ha detto Benitez. “Chiaramente capiamo la ragione di queste decisioni, i rischi di contagio del coronavirus hanno cambiato tutto“. Il  club, ha spiegato il tecnico spagnolo, sta prendendo precauzioni estreme, per cui sia i giocatori sia lo staff sono tenuti in quarantena.

A tutti i calciatori, ha aggiunto Benitez, viene controllata la temperatura due volte al giorno. Tuttavia il Manchester United, che avrebbe dovuto soggiornare nella stessa struttura, ha cambiato hotel dopo aver saputo che c’era anche la squadra del Dalian Yifang. La decisione è arrivata dopo l’isolamento di Ighalo a titolo precauzionale, proprio a causa del coronavirus.

Leggi anche – Coronavirus, Ighalo isolato dal Manchester United per precauzione: le novità