Successo prezioso del Genoa, che vince 2-0 a Bologna e allunga a quattro la serie di partite senza sconfitte. Si fa male Pandev, Orsolini sfiora il vantaggio,ma il gol lo trova Soumaoro prima del rosso a Schouten al 34′ dopo l’intervento del Var. Il raddoppio di Sanabria chiude la partita.
Nel primo tempo, dopo la partenza aggressiva del Bologna e il primo tiro in porta di Orsolini, inizia a uscire il Genoa che prova a sfruttare i calci piazzati. L’occasione migliore arriva da calcio d’angolo: al 24′ serve il miracolo di Skorupski per evitare il gol di Sanabria, fermato a pochi centimetri dalla linea di porta. Al 28′, sugli sviluppi di un’altra palla inattiva, arriva il vantaggio degli ospiti con Soumaro che si butta in scivolata e segna l’1-0. La squadra di Mihajlovic è sotto nel punteggio e, pochi minuti dopo, anche di un uomo per l’espulsione diretta di Schouten per un fallaccio su Behrami. Prima l’arbitro Massa estrae il cartellino giallo, poi rivede le immagini al VAR, cambia idea e tira fuori il rosso. E’ l’episodio che indirizza la partita e condanna il Bologna: al 44′ arriva anche il raddoppio in diagonale di Sanabria, dopo una cavalcata solitaria dalla sua metà campo. Il risultato sembra già scritto, a fine frazione è 2-0 Genoa.
Nel secondo tempo il Bologna, in inferiorità numerica, prova una timida reazione ma sbatte contro il muro avversario e non riesce a creare grandi pericoli. I ragazzi di Nicola gestiscono con tranquillità il doppio vantaggio e allora Mihajlovic, all’ora di gioco, aumenta il peso dell’attacco e prova a tornare in partita. I cambi offensivi però non hanno effetto, il Genoa non chiude la pratica ma subisce anche poco. Criscito su rigore completa il tris e rilancia i Grifoni.
Per vedere gli highlights di Bologna-Genoa CLICCA QUI
Leggi anche – Bologna-Brescia, Mihajlovic in panchina a sorpresa: il boato del Dall’Ara
Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…
Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…
Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…
Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…