Cagliari-Napoli, Gattuso: “Arriviamo a 40 punti. Mertens un fenomeno”

Cagliari-Napoli, Gattuso: "Arriviamo a 40 punti. Mertens un fenomeno"
Cagliari-Napoli, Gattuso: “Arriviamo a 40 punti. Mertens un fenomeno”

Il Napoli riprende la marcia anche in campionato, vincendo di misura a Cagliari dopo il successo sull’Inter in Coppa Italia. Un buon filotto per la squadra di Gattuso che, a parte il passo falso col Lecce, ha ripreso a fare punti e migliorare la sua classifica, sempre più vicina alla zona Europa.

Napoli, Gattuso: “Gioca chi merita, non entro nei rinnovi”

Il tecnico azzurro però, intervistato nel post-partita da Sky Sport, tiene alta la guardia e non si lascia andare all’entusiasmo: “Dobbiamo dare continuità ai risultati, non mi fido perché non dobbiamo dimenticare le scorse figuracce. Arriviamo a 40 punti, quando entri in un vortice, anche se sei forte, è difficile uscirci. Ci vuole tanta passione, sacrificio e attaccamento alla maglia: non è un caso che abbiamo subito zero gol con Inter e Cagliari”.

Il caso Allan ha movimentato la vigilia di questa partita: “Stanno giocando chi sta meglio e chi merita di farlo. Con me si lavora con serietà, coerenza e rispetto per i compagni, domani è un altro giorno e non porto rancore. Sono il primo a incitare Allan, che negli ultimi mesi ha avuto difficoltà e proposte importanti. Ho aspettato apposta la fine del mercato, per fare queste decisioni”.

Poi Gattuso si concentra su Mertens, autore del gol partita ma in scadenza di contratto: “Non entro nelle problematiche dei contratti, non prometto più nulla a nessuno. Io faccio solo l’allenatore, al massimo possa dare dei pareri alla società che deciderà come comportarsi. I giocatori devono essere sempre professionisti, allenarsi in un certo modo e rispettare il club. Poi ognuno andrà per la sua strada, ma specialmente chi ha fatto cose importanti non deve buttare via tutto”.

Leggi anche – Serie A, Highlights Cagliari-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO