Fiorentina%2C+Vlahovic+super%3A+%C3%A8+tra+i+quattro+Millennial+pi%C3%B9+prolifici+in+Europa
calciotodayit
/2020/02/16/fiorentina-vlahovic-super-e-tra-i-cinque-millenials-piu-prolifici-in-europa/amp/
Serie A

Fiorentina, Vlahovic super: è tra i quattro Millennial più prolifici in Europa

Dusan Vlahovic fra i Millennials più prolifici in Europa

In Serie A è un continuo mutamento. Se le ‘vecchie glorie’ latitano, con le bandiere che ormai sono un’utopia, a compensare ci pensano i Millennial. Ovvero i ragazzi nati nel 2000, giovani promettenti che nel nostro campionato si stanno – man mano – prendendo la scena.

Vlahovic, sempre a Duemila: è fra i giovani più prolifici in Europa

Uno fra i più promettenti è l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic che, numeri alla mano, è uno dei quattro giocatori classe 2000 ad aver segnato almeno cinque gol in stagione nei maggiori cinque campionati europei. Oggi doppietta contro la Sampdoria e sono sette reti, di queste sei in trasferta. In sua compagnia, all’interno di questa particolare classifica, ci sono Haaland (a quota 8 marcature), Kulusevski e Sancho (rispettivamente a quota 5 e 13 marcature). L’arciere viola, così per alcune sue esultanze insieme a Federico Chiesa rappresentano un valore assoluto per Iachini. Il ragazzo di Belgrado che si ispira a Ibrahimovic ma ricorda anche un certo Batistuta, ha sicuramente un futuro da predestinato in un Top club europeo.

Leggi anche –> Vlahovic l’arciere, e la Fiorentina guarda in alto

Leggi anche –> Caos arbitri, Commisso fiume in piena: “Non ho mai detto che il campionato è falsato, ma…”

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

3 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago