Lazio, ESCLUSIVO Giancarlo Governi: “Inzaghi come Maestrelli. Immobile attore principale. Su Lotito…”

Simone Inzaghi (Getty Images)
Simone Inzaghi (Getty Images)

In casa Lazio entusiasmo alle stelle dopo il successo contro l’Inter con conseguente secondo posto a -1 dalla Juventus. Delle possibilità scudetto, di Inzaghi, Immobile e Lotito, ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it Giancarlo Governi, autore televisivo, sceneggiatore e scrittore, noto tifoso biancoceleste

La gara vittoriosa contro i nerazzurri per la Lazio è la certificazione del nuovo status dice Governi: “Il successo di domenica ha certificato che in questo momento la squadra biancoceleste è la più forte in Italia, sperando che continui così. Abbiamo battuto una delle due compagini accreditate per il successo finale insieme alla Juventus, peraltro sconfitta due volte tra Supercoppa e campionato. Non avrei mai creduto  che potessimo arrivare a questi livelli”.  Quando poi si parla di scudetto, questa la risposta dello scrittore: “Noi tifosi biancocelesti siamo realisti e scaramantici. Io questa parola ora non la pronuncio  nemmeno sotto tortura, lo farò eventualmente solo il giorno dopo aver conquistato i titolo. In questo momento la squadra ha giocatori eccezionali. Immobile in primis, ma anche Luis Alberto, Milinkovic sono fantastici. Acerbi ha <sotterrato> de Vrij, l’olandese si è comportato malissimo con la Lazio, domenica è stato colpito da nemesi, sembra la vendetta della storia”. Su quale sia la forza di questa squadra, Governo aggiunge: Inzaghi. Simone ha trasformato questa squadra in un gruppo coeso di amici, basterebbe vedere i giocatori in panchina che esultano come i compagni in campo. Inzaghi è come Maestrelli, ha la stessa capacità di gestire gli uomini”.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Lazio, Inzaghi: non solo la Juventus. L’allenatore conquista una big della Liga

Lazio, ESCLUSIVO Governi su Immobile e Lotito

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

Governi non ha dubbi su chi sceglierebbe come attore protagonista e simbolo nel caso in cui dovesse scrivere una finction sulla Lazio: Immobile, giocatore strepitoso. Ciro fu acquistato dal Siviglia per poco più di 8 milioni, se la società decidesse di venderlo oggi per lui si scatenerebbe un’asta di quelle clamorose”. Infine l’autore televisivo parla di Lotito, che aveva criticato qualche anno fa: “Il Presidente è un uomo accorto, sa fare bene i suoi conti, ha saputo costruire bene la squadra, spendendo un quarto rispetto alla Juventus. Prima però di dire che mi stia <innamorando”> di lui voglio aspettare”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Lazio: Scudetto, Inzaghi e Milinkovic: le parole del presidente Lotito

Calciomercato Juventus, Icardi: il PSG lo scarica. Tentazione dalla Spagna