Calciomercato Lazio, Inzaghi: non solo la Juventus. L’allenatore conquista una big della Liga

Calciomercato Lazio, Inzaghi: non solo la Juventus. L'allenatore conquista una big della Liga
Calciomercato Lazio, Inzaghi: non solo la Juventus. L’allenatore conquista una big della Liga

La Lazio, dopo il successo sull’Inter, continua la sua incredibile cavalcata e inizia a credere nello scudetto. La magica stagione dei biancocelesti sta appassionando anche all’estero, in particolare in Spagna dove sono rimasti colpiti da Simone Inzaghi.

Come riporta il sito Don Balon, il tecnico avrebbe attirato l’interesse del Barcellona che sta valutando la sua candidatura. Al momento non sono previsti contatti diretti ma i blaugrana, che appena esonerato Valverde e ingaggiato Quique Setien, restano sulle sue tracce. Un motivo di onore che sta ripagando i progressi e i grandi risultati di questi anni.

Lazio, Inzaghi piace al Barcellona: i top club si muovono

Lo stile di gioco e il metodo di lavoro di Simone Inzaghi non piace soltanto al Barcellona, perché sullo sfondo rimane sempre la Juventus che, dopo l’addio di Allegri, ci aveva fatto un pensierino. Di sicuro, al quarto anno sulla panchina della Lazio, si sta guadagnando i giusti meriti per questi successi che potrebbero portarlo a fare il salto di qualità.

Quest’estate, al termine della stagione, qualunque siano i risultati, Inzaghi sarà tentato da possibili chiamate di grandi club europei che cambierebbero il suo status di allenatore. Il contratto con i biancocelesti andrà in scadenza nel 2021 e, senza rinnovo, le contendenti sono pronte a darsi battaglia.

Leggi anche – Lazio-Inter, Inzaghi: “Abbiamo meritato. Partite pesanti ma siamo lì e vogliamo restarci”