Lazio%2C+Lucas+Leiva+sullo+scudetto%3A+%26%238220%3BJuve+favorita.+Tenteremo+l%26%238217%3Bimpresa+come+nel+2000%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/18/lazio-lucas-leiva-sullo-scudetto-juve-favorita-tenteremo-limpresa-come-nel-2000/amp/
Serie A

Lazio, Lucas Leiva sullo scudetto: “Juve favorita. Tenteremo l’impresa come nel 2000”

Lazio, Lucas Leiva parla della corsa scudetto

Lucas Leiva, centrocampista della Lazio, ha parlato al gruppo Globo e il tema principale di discussione è stata la corsa scudetto in Serie A. I biancocelesti sono reduci da una vittoria fondamentale contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, che gli ha permesso di scavalcare proprio i nerazzurri e di portarsi ad un solo punto dalla Juventus capolista.

Leiva, come tutti i suoi compagni di squadra, sta vivendo un momento eccezionale. Nonostante l’uscita dalla Coppa Italia per mano del Napoli e dall’Europa League nella fase a gironi, gli uomini allenati da Simone Inzaghi hanno vinto la Supercoppa Italiana e battuto numerosi record per tentate la vittoria del titolo più ambito in Italia.

Lazio, Lucas Leiva pensa allo scudetto e sfida la Juve

L’ex centrocampista del Liverpool ha parlato proprio della lotta per lo scudetto: “Sono qui da tre anni e non pensavo che avremmo lottato per un premio così importante in tempi davvero rapidi. Il nostro obiettivo iniziale era di conquistare un posto in Champions League e per fortuna da quando sono nella Lazio abbiamo vinto dei trofei“. 

Il giocatore biancoceleste ha proseguito: “Il nostro obiettivo rimane la Champions, ma siamo in alto e non ci tiriamo indietro. La Juventus resta la favorita perchè è abituata a vincere”. Sul punto di forza di questa Lazio, Lucas Leiva ha aggiunto: “I quattro anni di lavoro da quando c’è Inzaghi”. Infine ha concluso: “Mi ricordo poco della Lazio campione del 2000, ma noi tenteremo di ripetere quell’impresa“. 

Leggi anche -> Calciomercato Lazio e Inter, Giroud: “A gennaio conteso tra due fuochi”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Ritorno anticipato per Milinkovic-Savic: firma a gennaio

Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…

58 minuti ago
  • Calcio

Juventus penalizzata, l’annuncio di Tudor dopo Verona

Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…

2 ore ago
  • Calciomercato

Chiesa ha deciso dove giocherà: colpo per lo Scudetto

Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…

3 ore ago
  • Calciomercato

Neymar torna in Europa a gennaio: sì legato al Mondiale

Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…

4 ore ago
  • Calciomercato

Futuro Solet, annuncio del fratello: svelato dove giocherà

Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…

6 ore ago
  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

9 ore ago