Europa League, Highlights Roma-Gent: gol e sintesi del match – VIDEO

Europa League, Highlights Roma-Gent: gol e sintesi del match - VIDEO
Europa League, Highlights Roma-Gent: gol e sintesi del match – VIDEO

La Roma si aggiudica l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League superando il Gent per 1-0. Vittoria importante per i giallorossi che, nonostante le tante occasioni concesse agli avversari, sono riusciti a mantenere la porta inviolata. A decidere il match la prima rete in giallorosso di Carles Perez.

Buon avvio della Roma che al 3′ si rende subito pericolosa con Dzeko (il colpo di testa del bosniaco finisce a lato non di molto). Al 13′ i giallorossi passano grazie al secondo gol europeo di Carles Perez: servito in profondità da Dzeko, il numero 31 entra in area e fredda il portiere avversario con un mancino chirurgico. Al 21′ la prima vera occasione per il Gent: cross basso dalla destra di David, Spinazzola rinvia sui piedi di Depoitre che da due passi calcia a botta sicura. Attento Pau Lopez che blocca con un guizzo. I belgi prendono fiducia e al 27′ vanno di nuovo vicino al pareggio con Bezus: il destro dai 20 metri del numero 9 termina a lato non di molto. Due minuti più tardi è Spinazzola che salva sulla conclusione a botta sicura di Kums. Sul finire del primo tempo la squadra di Thorup ha un’altra occasione, ma Odjidja spreca tutto calciando a lato.

Come nel primo tempo, anche nella ripresa la Roma parte meglio sfiorando subito il gol del raddoppio con Smalling (il destro al volo del centrale inglese viene respinto da un ottimo intervento di Kaminski). Al 56′ i giallorossi hanno un’altra occasione, questa volta con Cristante: il colpo di testa dell’ex centrocampista dell’Atalanta si stampa sul palo. Al termine dell’azione però l’arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare dello stesso numero 4.

A questo punto il Gent reagisce e tra il 58′ e il 60′ sfiora per ben due volte la rete del pareggio con Odjidja (in entrambe le occasioni è servito il miglior Pau Lopez per salvare i giallorossi). Al 67′ i belgi hanno l’occasione più grande: Depoitre tutto solo davanti a Pau Lopez si lascia ipnotizzare e calcia tra le mani del portiere giallorosso. Nel finale la squadra di Fonseca ha l’opportunità per chiudere il match ma, il colpo di testa di Kolarov viene respinto da un grande intervento di Kaminski.

Europa League, Roma-Gent: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Roma-Gent CLICCA QUI 

Leggi anche – Highlights Ludogorets-Inter: gol Eriksen e sintesi match – VIDEO