Lione-Juventus%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BVi+svelo+come+si+ferma+Cristiano+Ronaldo%26%238221%3B.+Su+Totti+e+il+Var%26%238230%3B
calciotodayit
/2020/02/20/lione-juventus-garcia-vi-svelo-come-si-ferma-cristiano-ronaldo-su-totti-e-il-var/amp/
Calcio

Lione-Juventus, Garcia: “Vi svelo come si ferma Cristiano Ronaldo”. Su Totti e il Var…

Lione-Juventus, Garcia svela come fermare Cristiano Ronaldo

Manca meno di una settimana alla sfida tra Lione e Juventus valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e l’allenatore dei francesi, Rudi Garcia, ha rilasciato un’intervista esclusiva per il Corriere dello Sport.

L’ex tecnico della Roma ha affrontato diversi temi: da come è intenzionato a fermare Cristiano Ronaldo all’utilizzo del Var, passando per il suo trascorso in giallorosso e gli addii di Totti, De Rossi e Florenzi.

Lione-Juventus, Garcia su Cristiano Ronaldo e il Var

In vista della sfida di Champions in programma il prossimo 26 febbraio, Garcia ha svelato come si può bloccare un giocatore come Cristiano Ronaldo: Si ferma alla frontiera, se decide che Lione non gli piace e non vuole giocare qui. Scherzi a parte, si può contenere con una fase difensiva di squadra. Inutile ingabbiare lui se devi lasciare spazio a Dybala o Higuain“:

Poi ha proseguito: “Ai difensori dirò che è una sfida per loro. La motivazione dev’essere questa. Anche per me se devo essere sincero, perchè conquistai un ottavo di finale contro il Real Madrid quando Ronaldo giocava lì, ma non me lo fecero disputare”. 

Sul gesto del violino e l’utilizzo del Var ha dichiarato: Non lo rifarei. Con il Var gli arbitraggi sono più giusti e quello che chiediamo noi allenatori è che l’arbitro non si accontenti del silent check. Dovrebbero andare a rivedere tutti gli episodi contestati invece di aspettare in mezzo al campo. Se ci fosse stato ai tempi della Roma avremmo vinto lo scudetto? Non lo so, ogni epoca fa storia a sé”.

Proprio sulla Roma, Garcia ha concluso: “Ne ho sentite tante, soprattutto sul rapporto che ho avuto con Totti.  La realtà è che è sempre stato tutto buono. Quando firmai gli chiesi se avesse ancora motivazioni alte e mi rispose che avrebbe desiderato vincere proprio come me. Francesco Totti non è mai un problema, semmai una soluzione. Niente dura per sempre, però fa un certo effetto vedere che se ne siano andati sia lui, che De Rossi e poi anche Florenzi. Il senso di appartenenza è importante a Roma, di sicuro se ci fossi stato io come allenatore avrei accompagnato certi campioni all’uscita con un garbo differente. L’addio poteva essere gestito meglio”.

Leggi anche -> Juventus, Haaland: il retroscena del mancato trasferimento nel 2017

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago