Inter%2C+ESCLUSIVO+Massimo+Paganin%3A+%26%238220%3BConte+deve+vincere.+Eriksen+top+player+per+la+svolta.+Su+Sarri%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/21/inter-esclusivo-massimo-paganin-conte-deve-vincere-eriksen-top-player-per-la-svolta-su-sarri/amp/
Calcio

Inter, ESCLUSIVO Massimo Paganin: “Conte deve vincere. Eriksen top player per la svolta. Su Sarri…”

Christian Eriksen Antonio Conte (Getty Images)

Con il successo in casa del Ludogorets per 2 a 0, l’Inter ha ipotecato il passaggio agli ottavi di finale d’Europa League. Protagonista del match Eriksen. Del danese, di Conte, Sarri e altri temi, ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it Massimo Paganin, ex difensore nerazzurro, oggi opinionista Mediaset

Sintetica l’analisi di Paganin sulla sfida in Bulgaria: “Un po’ di fatica nel primo tempo, dipesa dal turn over, poi vittoria agevole, come da copione”. L’ex difensore si sofferma su Eriksen, migliore in campo e autore del primo gol: “Secondo me è un top player, diverso dagli altri danesi che sono soprattutto fisici. L’ex Tottenham calcia indifferentemente con entrambi i piedi, è molto intelligente sotto il profilo tattico, capace di fare l’ultimo passaggio e di segnare. E’ la vera arma in più  soprattutto quando difronte ci sono squadre chiuse. Rispetto al 3-5-2, con lui Conte ha un’alternativa in più e la possibilità di giocare con il trequartista in alcune gare, purché sia convinto di cambiare un modulo finora affidabile”. A proposito del tecnico interista, Paganin ha una convinzione: Conte deve portare a casa almeno un trofeo tra scudetto, Coppa Italia e Europa League, sotto questo profilo sicuramente ha più pressione, ma è abituato a conviverci. Se però non arrivasse alcun titolo, non sarebbe un fallimento. Nessuno pensava che l’allenatore potesse colmare in così breve tempo il divario con la Juventus, a mio avviso ancora favorita per il campionato”.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: tentato dal Barcellona. Marotta propone il rinnovo

LEGGI ANCHE – Inter, il primo gol di Eriksen esalta i tifosi: le reazioni social – Foto

Serie A, ESCLUSIVO Paganin su Sarri, Percassi e  Gasperini

Maurizio Sarri (Getty Images)

I bianconeri dunque restano favoriti per lo scudetto secondo Paganin, che poi dice la sua su Sarri, spesso nel mirino della critica: “Se volevamo la squadra spettacolare vista a Napoli è chiaro che lui non è riuscito a replicarla perché ha giocatori diversi. A livello di singoli ha elementi fortissimi e  deve cercare un compromesso. Secondo me Sarri sta facendo un grande lavoro, anche su stesso, trasformando la sua idea di calcio”. Infine l’ex difensore plaude all’Atalanta, con cui ha militato nel biennio 2000/2002: “I bergamaschi stanno facendo qualcosa di straordinario grazie alla famiglia Percassi, alla società e a Gasperini, un progetto partito da lontano e che continua. La Dea ha ipotecato i quarti di Champions League ed è quarta in campionato, qualcosa di cui essere orgogliosi”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Calciomercato Juventus, nuovi contatti con la Roma per l’attaccante argentino

Atalanta, ESCLUSIVO Stefano Colantuono: “Vi spiego il segreto della Dea”

Giampietro Quintiliano

Share
Published by
Giampietro Quintiliano

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago