Coronavirus, rinviata Ascoli-Cremonese in Serie B

Coronavirus, rinviata Ascoli-Cremonese in Serie B
Coronavirus, rinviata Ascoli-Cremonese in Serie B

L’allarme coronavirus coinvolge anche la Serie B. La sfida tra Ascoli e Cremonese, prevista per oggi alle 15 al “Del Duca” è stata infatti rinviata a data da destinarsi. La decisione è una conseguenza delle misure prese dopo i contagi in Lombardia.

.Polemica la reazione del patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli: “E’ ufficiale rinviata. Paese assurdo. Ridicolo! Gestito da irresponsabili” ha scritto su Instagram. “Lo stadio? Il luogo meno pericoloso al mondo. Ora chiudiamo tutti gli esercizi pubblici per la paura!

La decisione del GOS

Le squadre erano già arrivate allo stadio quando hanno ricevuto la notizia. E’ stato il GOS, il Gruppo operativo sicurezza, a stabilire lo stop alla partita al termine di una riunione dell’unità di crisi ad Ancona.

Il rinvio fa seguito alle tante gare cancellate dei campionati dilettantistici in Lombardia. “La tutela della salute dei tesserati della Lega Dilettanti ha la massima priorità. Ringrazio il comitato regionale e il Dipartimento Interregionale per l’enorme quantità di lavoro che si sta caricando sulle spalle in queste ore” ha dichiarato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia.

Leggi anche Coronavirus, l’elenco delle partite rinviate (22-23 febbraio)

Leggi anche – Coronavirus, l’appello di Malagò: “Lo sport si fermi nelle zone a rischio”