Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BNessuna+ansia+scudetto%2C+Messi+non+ha+distratto+Lautaro%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/22/inter-conte-nessuna-ansia-scudetto-messi-non-ha-distratto-lautaro/amp/
primo piano

Inter, Conte: “Nessuna ansia scudetto, Messi non ha distratto Lautaro”

Inter, Conte: “Nessuna ansia scudetto, Messi non ha distratto Lautaro”

E’ giorno di vigilia per l’Inter che, nel posticipo di domani sera, affronterà in casa la Sampdoria per rilanciarsi nella corsa scudetto. I nerazzurri, dopo la pesante sconfitta con la Lazio, hanno ritrovato la vittoria in Europa League (0-2 a Ludogorets) ma devono confermarsi in campionato.

Sulla carta può essere una partita semplice, in realtà come spiega Antonio Conte, in conferenza stampa, nasconde molte insidie e bisognerà stare attenti: “Sono una squadra in salute, l’ultima sconfitta (1-5 con Fiorentina) non deve ingannare. Hanno un grande allenatore come Ranieri e giocatore esperti come Quagliarella, che ogni anno sorprende. Nessuna distrazione: dobbiamo vincere”.

Inter, Conte: “Non mi convince il cambio modulo, serve equilibrio”

Il tecnico dell’Inter si concentra anche sui singoli, in particolare Lautaro Martinez, corteggiato da Messi e il Barcellona: “E’ un ragazzo serio e concentrato. Ha soli 22 anni e tanti margini di crescita, deve continuare a fare bene. Non sono preoccupato delle voci di mercato”. Si passa anche al capitolo infortuni, con Brozovic e Bastoni sulla via del recupero: “Ieri si sono allenati con la squadra, oggi abbiamo un’altra seduta per decidere cosa fare”.

In ogni caso, anche con qualche assente, sarà difficile cambiare il sistema di gioco: “Nel calcio serve equilibrio, in alcune partite possiamo fare qualcosa di nuovo ma dipende dal tempo a disposizione e dalle possibili garanzie”. Infine Antonio Conte non vuole mettere pressione alla squadra e, nonostante la classifica, non pronuncia la parola scudetto: “Dobbiamo pensare alla nostra crescita, non farci prendere dall’ansia di vincere. Il nostro percorso, come la vita, sarà fatto di ostacoli e cadute. L’obiettivo è costruire un ciclo”.

Leggi anche – Inter, il primo gol di Eriksen esalta i tifosi: le reazioni social – Foto

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

13 ore ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 giorni ago
  • Calcio

Franco Baresi: I Segni Distintivi del Capitano Leggendario del Milan e del Calcio Italiano

Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…

3 giorni ago
  • Calcio

Beppe e Franco: Fratelli Rivali nel Calcio ma Uniti nell’Umiltà, le Leggende di Inter e Milan

La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…

4 giorni ago
  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

5 giorni ago
  • Calcio

Calcio: La FIFA chiede all’IFAB un’interpretazione coerente sull’errore di identificazione – Il Var ristabilisce la giustizia, afferma il portavoce della federazione

L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…

6 giorni ago