Liga, Barcellona: poker di Messi all’Eibar ma i tifosi blaugrana contestano

Liga, Barcellona: poker di Messi all'Eibar ma i tifosi blaugrana contestano
Liga, Barcellona: poker di Messi all’Eibar ma i tifosi blaugrana contestano

Il Barcellona si prepara al Clasico contro il Real Madrid con sensazioni contrastanti. In campo i blaugrana battono 5-0 l’Eibar con quattro gol di Messi. Ma prima della sfida, i tifosi si schierano contro la società e invitano il presidente Bartomeu a dimettersi.

Lo show di Messi

Dopo la rete iniziale annullata all’Eibar, per fuorigioco di Sergi Enrich, inizia lo show del Barcellona. Al 14‘ Messi aggancia il pallone in mezzo a tre avversari, beffa con un tunnel Burgos e segna in anticipo sull’uscita di Dmitrovic in uscita. Per il portiere dell’Eibar, inizia un pomeriggio da incubo. Al 37′ Vidal consegna il pallone a Messi che piazza il diagonale mancino vincente. Ancora più facile il gol, a porta vuota, al 40′ che gli consente di firmare la sua tripletta più veloce nella Liga dal 2011 quando segnò tre reti in mezz’ora al Mallorca.

Nella ripresa, dopo due gol annullati, uno per parte, all’87’ segna ancora Messi. Questa volta, però, fa quasi tutto il neoentrato Braithwaite. Dmitrovic respinge il cross da sinistra sui piedi della Pulce, che dopo un paio di dribbling firma il 4-0. Nel finale, gloria anche per Arthur.

La contestazione dei tifosi

Il pubblico catalano, però, si schiera contro la dirigenza. I tifosi dei blaugrana, avversari del Napoli in Champions League, hanno mostrato un chiaro dissenso contro il cosiddetto “Barçagate“. Il riferimento è alle rivelazioni della radio Cadena Ser, secondo cui la dirigenza catalana, attraverso una società ingaggiata per il monitoraggio dei social network, avrebbe screditato sul web figure di spicco come Messi, Piqué, Xavi e Guardiola o avversari di Bartomeu per la presidenza.

Leggi anche – Barcellona, soldi per screditare Messi ed altri. Bartomeu parla alla squadra

Leggi anche – Barcellona, Bartomeu respinge le accuse: “Mai screditato nessuno”