Coronavirus, Gravina: “Abbiamo chiesto di giocare Inter-Ludogorets a porte chiuse” – VIDEO

Coronavirus, Gravina: "Abbiamo chiesto di giocare Inter-Ludogorets a porte chiuse" - VIDEO
Coronavirus, Gravina: “Abbiamo chiesto di giocare Inter-Ludogorets a porte chiuse” – VIDEO

Abbiamo inviato richiesta ufficiale per lo svolgimento a porte chiuse della partita di Europa League Inter-Ludogrets di giovedì prossimo e aspettiamo a breve un riscontro positivo“. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, al termine del consiglio federale, ha annunciato di aver espressamente invitato a prendere questa misura di carattere precauzionale per il ritorno dei sedicesimi di Europa League.

Le parole del presidente FIGC Gravina: video di Quintiliano Giampietro

Gravima: “Porte chiuse anche in Serie A”

Per quanto riguarda la serie A, ha aggiunto il presidente, “ferma restando l’indipendenza delle Leghe, credo che già domenica ci saranno le porte chiuse: entro stasera dovremmo avere una risposta del governo per quanto riguarda le partite da disputare nelle regioni coinvolte“. Una decisione che, sembra ormai inevitabile, coinvolgerà Juve-Inter.

Juventus-Inter con il pubblico? Sarei l’uomo pù felice del mondo perché vorrebbe dire che c’e’ stata una evoluzione positiva ma al momento, da quello che arriva dall’ordinanza alla quale dobbiamo attenerci, oltre alle porte chiuse, non ci sono alternative” ha detto Gravina. “Ad oggi tutte le ordinanze sono allineate al primo di marzo compreso, abbiamo chiesto subito le porte chiuse per questo“.

Nessuna decisione invece sul recupero di Inter-Sampdoria rinviata domenica. “Non c’è un’idea da parte mia, è nella piena autonomia della Lega che sta facendo le sue valutazioni. Ci rimettiamo a loro, la partita si va ad incastrare in una serie di gare già programmate“, ha concluso Gravina.

Leggi anche – Coronavirus, si va verso Juve-Inter a porte chiuse: le parole di Balata e Gravina – VIDEO

Leggi anche – Emergenza Coronavirus, la Juventus crolla in borsa: -11%