Juventus, De Ligt: “Ora sono pronto, possiamo vincere la Champions”

Juventus, De Ligt: "Ora sono pronto, possiamo vincere la Champions"
Juventus, De Ligt: “Ora sono pronto, possiamo vincere la Champions”

La Serie A è stata sconvolta dall’emergenza Coronavirus, ma la Juventus scenderà comunque in campo per la Champions League. Mercoledì sera è in programma la gara d’andata degli ottavi di finale contro il Lione, allenato da Rudi Garcia. Sulla carta poteva andare peggio ai campioni d’Italia che rimangono una delle favorite per la vittoria finale come spiega Matthijs de Ligt, intervistato ai microfoni di Uefa.com: “L’importante è crederci. Ci sono tante squadre forti come noi, che abbiamo tutte le qualità per vincere. In queste competizioni ci vuole anche un po’ di fortuna per andare avanti, ma ci proveremo fino alla fine”.

Juventus, De Ligt: “Il Lione è simile all’Ajax, tanti giovani”

Il difensore olandese della Juventus però non sottovaluta le avversarie, a partire dallo stesso Lione: “Conosco alcuni giocatori, sono una squadra giovane e pericolosa. Come filosofia è simile all’Ajax e dobbiamo farci trovare pronti, anche se non ci sarà Depay”. 

Infine de Ligt ha fatto un primo bilancio sull’esperienza in Italia: “Non è facile ambientarsi in questo campionato. Per me è cambiato il modo di difendere e mi è servito per continuare a migliorare. Con Sarri è molto importante la tecnica, partiamo sempre dal basso e devi giocare bene il pallone. Siamo la squadra più forte d’Italia, vogliamo sempre attaccare e vincere le partite”.

Leggi anche – Juventus, Agnelli: “Contenti di Sarri, impossibile non pensare a Guardiola”