Coronavirus%2C+Michele+Uva+annuncia+il+possibile+provvedimento+della+UEFA%3A+cosa+potrebbe+accadere
calciotodayit
/2020/02/25/coronavirus-michele-uva-annuncia-il-possibile-provvedimento-della-uefa-cosa-potrebbe-accadere/amp/
Calcio

Coronavirus, Michele Uva annuncia il possibile provvedimento della UEFA: cosa potrebbe accadere

Coronavirus, Michele Uva sulle possibili decisioni della Uefa

Il Coronavirus sta paralizzando il mondo e i numerosi disagi portati dall’epidemia hanno travolto anche il mondo del calcio e dello sport in generale. In Serie A, le partite di Juventus e Milan si disputeranno a porte chiuse, e lo stesso accadrà per la sfida dell’Inter di Europa League.

Per evitare la diffusione del Coronavirus, anche la UEFA potrebbe prendere provvedimenti nei prossimi giorni. Le massime cariche preposte stanno iniziando a discutere dei due eventi che caratterizzeranno l’estate: le Olimpiadi di Tokyo e l’Europeo di calcio.

Coronavirus, Michele Uva sulle scelte della UEFA

Michele Uva, vicepresidente della UEFA ha parlato proprio di questo tema ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso di un’intervista di questa mattina. In merito al Coronavirus ha dichiarato: “Siamo in fase di attesa. Monitoriamo Paese per Paese, il calcio deve seguire le indicazioni governative dei singoli Stati”.

Poi ha aggiunto: “Cerchiamo di non fermarci. Il percorso sportivo verrà bloccato solo se la situazione dovesse precipitare, posizione chiara quella di Michele Uva e dunque della UEFA. Le manifestazioni sportive proseguiranno fino a quando sarà consentito, sempre nel rispetto delle scelte imposte dal singolo Stato. Solamente in caso di ulteriore espansione del virus, i provvedimenti saranno cambiati, con il possibile annullamento di qualsiasi partita.

Leggi anche -> Coronavirus, Juventus-Inter: niente rimborsi ai tifosi. Indaga l’Antitrust

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

13 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

6 giorni ago