Coronavirus%2C+Spadafora+rassicura%3A+%26%238220%3BDivieti+solo+dove+sono+scattate+le+ordinanze%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2020/02/25/coronavirus-spadafora-rassicura-divieti-solo-dove-sono-scattate-le-ordinanze-video/amp/
Calcio

Coronavirus, Spadafora rassicura: “Divieti solo dove sono scattate le ordinanze” – VIDEO

Coronavirus, Spadafora rassicura: “Divieti solo dove sono scattate le ordinanze” – VIDEO

Non ci sono motivazioni per estendere i divieti di manifestazioni sportive oltre le sei regioni interessate dall’ordinanza“. Lo spiega il ministro per per le politiche giovanili e per lo sport Vincenzo Spadafora a margine del consiglio nazionale del Coni. Dopo la decisione di ieri del governo di far giocare a porte chiuse le partite di calcio della serie A nelle aree a rischio, restano molti i problemi legati al rischio di contagio da coronavirus, spiega il ministro.

Le parole di Spadafora

Il decreto che abbiamo proposto ieri prevede che si possano giocare a porte chiuse, nelle sei regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia e Liguria. Monitoriamo passo dopo passo, non ci sono ora condizioni o motivazioni per estendere le limitazioni ad altre regioni” ha spiegato.

Non c’è un pericolo pendolari, aggiunge, in riferimento soprattutto ai tifosi che si muovono per seguire le partite in trasferta. “Chi si muove dalle regioni interessate, purché non parta dalle zone dei focolai, come hanno spiegato medici, scienziati, può spostarsi” rassicura Spadafora, che non entra nel merito della possibile decisione di trasmettere in chiaro Juve-Inter, giocata a porte chiuse. “La decisione spetta alle leghe” dice.

Il ministro Spadafora – Video Quintiliano Giampietro

Leggi anche – Coronavirus, paura in Spagna: rischio contagio per tre tifosi del Valencia

Leggi anche – Coronavirus, Lione-Juventus: la decisione sui tifosi bianconeri in trasferta

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 mese ago