Milan, Gazidis incontra un nuovo possibile dirigente: Maldini e Boban in bilico

Milan, Gazidis incontra un nuovo possibile dirigente: Maldini e Boban in bilico
Milan, Gazidis incontra un nuovo possibile dirigente: Maldini e Boban in bilico

È tempo di pianificare il futuro in casa Milan. Stando a quanto riferito da La Repubblica, nelle scorse settimane, a Casa Milan, sarebbe andato in scena un incontro tra il Chief Football Officer rossonero, Ivan Gazidis, e l’ex dirigente di Monaco e Chelsea, Michael Emenalo.

Futuro in bilico per il duo Maldini-Boban: Gazidis incontra Emenalo

Ciò che avrebbe spinto Gazidis a questo meeting sarebbe il sempre più difficile rapporto con il duo Boban-Maldini. Che tra i tre non scorra buon sangue è cosa nota ormai. Le ultime dichiarazioni dell’ex bandiera rossonera sul possibile futuro allenatore del Milan, ne sono un esempio. Non è un mistero, infatti, che Gazidis avrebbe individuato in Rangnick il possibile sostituto di Stefano Pioli per la prossima stagione. Maldini, però, non sembrerebbe vedere in lui le caratteristiche adatte, come dimostrano le parole rilasciate nel post partita di Fiorentina-Milan: “Non l’ho mai contattato e secondo la mia visione non è adatto per il Milan”.

Alla questione allenatore, poi, si aggiunge quella legata alla pianificazione per il futuro. L’ex bandiera rossonera, infatti, preferirebbe puntare su giocatori di esperienza per creare una squadra subito competitiva che possa competere per obiettivi importanti. Gazids, invece, la sembrerebbe pensarla diversamente, preferendo un progetto incentrato maggiormente su giovani calciatori da far maturare sotto la guida di un tecnico dalla buone prospettive come Rangnick. Fattori, questi, che avrebbero spinto il dirigente sudafricano a guardarsi attorno. In caso di addio del duo Maldini-Boban, dunque, Emenalo potrebbe essere uno dei candidati per sostituirli.

Leggi anche -> Milan, Maldini: “Ibrahimovic ci dà sicurezza, Rangnick non è l’uomo giusto”

Leggi anche -> Milan, ESCLUSIVO Mirabelli: “Le voci su Rangnick destabilizzano. Non avrei preso Ibrahimovic. Su Maldini…”

Leggi anche -> 25 febbraio 2012, otto anni fa il gol di Muntari in Milan-Juve: l’episodio più…