Premier League a rischio sospensione per Coronavirus, beffa per il Liverpool?

Premier League a rischio sospensione per Coronavirus, beffa per il Liverpool?
Premier League a rischio sospensione per Coronavirus, beffa per il Liverpool?

L’emergenza Coronavirus potrebbe colpire anche la Premier League. Il fenomeno infatti si sta diffondendo a larga scala in tutta Europa e rischia di compromettere il calcio inglese. Secondo quando riporta il Telegraph, il governo starebbe addirittura pensando di sospendere il campionato per almeno due mesi. Uno scenario drastico che metterebbe a dura prova tutte le squadre, in particolare il Liverpool in testa alla classifica e vicino a tornare campione. Una forte presa di posizione, ancora non confermata, ma possibile considerando l’aumento dei casi di Coronavirus in Inghilterra.

Coronavirus: casi in Inghilterra, Premier League a rischio

L’indiscrezione, sulla sospensione della Premier League, sarebbe clamorosa e avrebbe ripercussioni in tutto il mondo calcistico, non solo a livello economico e d’immagine per l’Inghilterra. Gli organi di stato hanno preso in considerazione questa ipotesi, ma al momento ci stanno ancora ragionando e non vogliono prendere una decisione affrettata.

Al momento il Coranovirus non ha cambiato il calendario del campionato, che finora si è disputata regolarmente e questo week-end scenderà in campo per la 28a giornata. Le cose però possono cambiare in fretta e un’altra possibile soluzione, come già avvenuto in Italia, è quella di giocare alcune partite a porte chiuse. Una scelta più morbida per contrastare la diffusione del virus, senza compromettere un’intera stagione.

Leggi anche – Coronavirus, Euro 2020 a rischio rinvio: i possibili scenari