La 27a giornata di Serie A potrebbe ancora riservare delle sorprese. Questa mattina si è deciso di rinviare cinque partite nelle regioni più colpite dal Coronavirus. Tra queste spicca il posticipo tra Juventus-Inter, rinviate come tutte le altre al 13 maggio. Il turno quindi è stato dimezzato, ma rischia di subire un altro taglio. Lunedì sera infatti dovrebbe giocarsi Sampdoria-Verona, in questo momento ancora a rischio. La città di Genova non è una “zona rossa” ma le cose possono cambiare in fretta e c’è il pericolo che arrivino allo stadio tifosi di paesi/regioni vicine.
A questo proposito è intervenuto Giovanni Toti, governatore della Liguria, che non ha escluso del tutto un possibile rinvio: “Ci stiamo ancora ragionando, domani prenderemo una decisione ufficiale. Da lunedì sera Genova dovrebbe diventare “zona verde” ma c’è il rischio che provengano anche persone di Savona. La nostra speranza è riuscirla a giocare a porte aperte”.
In caso contrario, se si giocasse a porte chiuse, non farebbe contento Claudio Ranieri che ha parlato di questa situazione al canale ufficiale della Sampdoria: “Preferirei rinviarla. Giocare senza tifosi è la morte del calcio, una cosa quasi irreale. Nella mia carriera l’ho provato e sembra di stare in allenamento, invece ti giochi i tre punti. In casa poi non hai il tuo pubblico, sicuramente uno svantaggio”.
Leggi anche – Coronavirus, da Inter-Sampdoria ad Atalanta-Sassuolo: le ipotesi per i recuperi
Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…
La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…
Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…
Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…
Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…
Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A e raggiungere il fratello che ha appena trovato…