Napoli, i rinnovi di Mertens e Gattuso: le parole di Giuntoli

Il ds del Napoli fa il punto su rinnovi Mertens e Gattuso
Il ds del Napoli fa il punto su rinnovi Mertens e Gattuso

Dries Mertens. Non si parla d’altro in casa Napoli ultimamente, visto che la squadra sembra aver trovato una nuova identità, con diverso smalto e cipiglio anche grazie a Gattuso, l’attenzione si sposta sui singoli. Se i partenopei vanno meglio rispetto a qualche mese fa, il merito è anche di alcuni interpreti: Mertens ha dato molto per questi colori e vorrebbe delle risposte concrete che tardano ad arrivare. Il belga a fine stagione va in scadenza, prima di allora vorrebbe capire se il suo futuro sarà ancora in azzurro oppure lontano da Napoli.

Napoli, Giuntoli: “Spero che Mertens rimanga. Molto contenti di Rino Gattuso”

Una risposta, in tal senso, ha provato a darla il ds partenopeo a DAZN. Cristiano Giuntoli è perfettamente conscio della situazione e ammette: Stiamo parlando con l’entourage di Dries: la speranza è che rimanga, ma qualsiasi sia la sua scelta la dobbiamo rispettare. Ci ha dato molto. Dries è concentrato su quello che deve fare: questa casa sua, sarà lui a decidere se andare, se invece dovesse restare saremo contenti di ripartire da lui”, ha chiarito il direttore sportivo.

Una mano tesa, dunque, lo stesso vale per Gattuso (capace di dare nuovamente una dimensione e degli obiettivi a questo gruppo che sembrava smarrito): Siamo molto contenti del mister e non pensiamo al futuro ma al presente: ci giochiamo molto, siamo ancora in lotta su tre competizioni. Siamo concentrati sul presente e siamo molto contenti di Rino Gattuso”, chiosa Giuntoli.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Koulibaly “vede” il PSG: acquistata una villa a Parigi