Coronavirus%2C+Ceferin+ottimista+per+Euro+2020%3A+%26%238220%3BNon+vogliamo+pensare+allo+scenario+peggiore%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/03/03/coronavirus-ceferin-ottimista-non-vogliamo-pensare-allo-scenario-peggiore-per-euro-2020/amp/
Calcio

Coronavirus, Ceferin ottimista per Euro 2020: “Non vogliamo pensare allo scenario peggiore”

Coronavirus, Ceferin ottimista: “Non vogliamo pensare allo scenario peggiore per Euro 2020”

“Lavoriamo con fiducia e non vogliamo pensare allo scenario peggiore, siamo ottimisti”. Il presidente UEFA Aleksander Ceferin si mostra tranquillo sull’emergenza Coronavirus in relazione allo svolgimento della prima edizione itinerante di Euro2020, che si aprirà a Roma il 12 giugno con la sfida tra gli azzurri di Roberto Mancini e la Turchia. Il coronavovirus può avere conseguenze anche su Champions ed Europa League. “Il calendario è fitto e ogni rinvio potrebbe essere problematico. Dobbiamo intervenire caso per caso”, ha spiegato il segretario generale Uefa Theodore Theodoridis in conferenza stampa al termine del congresso.

Ceferin: “Tutti potranno vedere l’anima dell’Europa”

“Quando si organizza una competizione del genere, bisogna preoccuparsi di tanti aspetti, a cominciare dalle misure di sicurezza, ma ci sono anche questioni politiche da tenere in considerazione. E adesso c’è anche il virus”, ha detto Ceferin nel suo discorso. “Tutti potranno vedere l’anima dell’Europa. Un continente unito. Un torneo di 51 partite, durante il quale le persone di ogni paese faranno il tifo per la loro squadra e festeggeranno i successi dei loro eroi”.

Il presidente rivela la sua soddisfazione per la prospettiva di questa edizione. Sarà, dice, “un sogno semplice e perfetto: alzare una coppa con 60 anni di storia”.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

12 ore ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

1 giorno ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago