Coronavirus, Juventus-Lione al sud: l’ipotesi della UEFA

Coronavirus, Juventus-Lione può giocarsi al sud
Coronavirus, Juventus-Lione può giocarsi al sud

Ancora dubbi e incertezze sul regolare svolgimento di Juventus-Lione, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I casi di Coronavirus in Italia sono numerosi e anche la UEFA potrebbe prendere provvedimenti in queste ore.

Nella giornata di ieri, la prima proposta del presidente del Lione, Aulas: giocare il match con la Juventus a porte chiuse. Ipotesi non scartata del tutto e che resta la più accreditata a poco più di una settimana dalla sfida europea.

Juventus-Lione al sud, l’idea della UEFA

Secondo quanto riportato da RMC Sport, però, la UEFA starebbe valutando una nuova soluzione in merito alla sfida Juventus-Lione. Dato che i casi di Coronavirus sono per lo più nelle città del nord Italia, dove bisognerebbe giocare la partita, il match di Champions League potrebbe giocarsi al sud, zona di minor diffusione del Covid-19.

Nelle prossime ore verranno fornite maggiori informazioni, fino alla decisione finale che stabilirà con certezza dove si giocherà la delicatissima partita tra Juve e Lione, dove i bianconeri dovranno ribaltare l’1-0 patito in Francia.

Leggi anche -> Juventus-Lione, la proposta di Aulas: “Giochiamo in campo neutro”