Jane O'Toole e la rotula "schiaffeggiata"
Un infortunio al ginocchio che avrebbe spaventato chiunque ma non Jane O’Toole, calciatrice scozzese in forza al St Mirren. Dopo un contrasto di gioco con un’avversaria, Jane cade a terra e poggia malamente la gamba. Il ginocchio compie una torsione forzata e innaturale e la rotula fuoriesce dalla sua posizione.
La giocatrice si rende subito conto che l’articolazione è lussata. Tuttavia, anziché chiamare lo staff medico, non ci pensa due volte e con veemenza si dà alcuni pugni sulla rotula nel tentativo, quantomai azzardato e pericoloso, di farla rientrare al suo posto.
La reazione istintiva, purtroppo, non serve a Jane che qualche secondo dopo si deve arrendere al dolore. La giocatrice si contorce a terra e le avversarie, dopo essersi rese conto della situazione, invitano l’arbitro a interrompere il gioco per permettere le necessarie cure all’atleta.
Intervistata dal Daily Express, Jane O’Toole ha spiegato così il suo gesto: “Sono il capitano della squadra e non volevo lasciare sole le mie compagne. Questo è il calcio femminile. Non ci si tuffa o si rotola. Noi andiamo avanti e continuiamo a giocare.” Per la cronaca, Jane si è infortunata sul punteggio di 6-0 a sfavore del St.Mirren.
Di certo, la O’Toole avrebbe voluto farsi conoscere per un gol o qualche altro gesto calcistico in campo. Invece no, sarà il video che segue a renderla calcisticamente immortal.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…