Coronavirus%2C+la+Premier+League+corre+ai+ripari%3A+strette+di+mano+vietate+in+campo
calciotodayit
/2020/03/05/coronavirus-la-premier-league-corre-ai-ripari-strette-di-mano-vietate-in-campo/amp/
Calcio Estero

Coronavirus, la Premier League corre ai ripari: strette di mano vietate in campo

Coronavirus, la Premier League vieta le strette di mano tra i giocatori

Ormai non è più un fenomeno legato solo alla Cina o all’Italia. Nelle ultime settimane il Coronavirus si sta diffondendo a macchia d’olio in tutti i Paesi del mondo. Tra questi c’è anche l’Inghilterra. Secondo le ultime stime, sarebbero 85 le persone conteggiate dal COVID-19. Una situazione, questa, che ha spinto i vertici del campionato inglese ad adottare le prime contromisure.

Coronavirus, vietate le strette di mano in Premier League

In giornata, la massima divisione inglese, attraverso i suoi canali ufficiali, ha reso noto il seguente comunicato: “Il coronavirus si diffonde dalle secrezioni nasali e della bocca e può essere trasmesso alle mani e passato via stretta di mano. Club e arbitri faranno comunque il tradizionale ingresso e ogni altra formalità. Entrando in campo, le squadre si schiereranno, saranno accompagnate dalla musica della Premier League, quindi i giocatori di casa cammineranno davanti agli avversari senza stringere le mani“.

Nei giorni scorsi una misura simile era stata adottata anche dal Newcastle. I Magpies, infatti, al fine di tutelare la salute dei propri giocatori, hanno vietato loro la consueta stretta di mano che precedeva ogni seduta di allenamento.

Leggi anche -> Coronavirus, il Newcastle vieta le strette di mano tra giocatori: psicosi contagio anche in…

Leggi anche -> Premier League, Liverpool sconfitto: Gary Neville brinda sui social – FOTO

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

7 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago