Juventus, Agnelli appoggia Zhang: “Lo stimo molto. Sul Coronavirus abbiamo la stessa opinione”

Juventus, Agnelli sostiene Zhang nella lotta al Coronavirus
Juventus, Agnelli sostiene Zhang nella lotta al Coronavirus

Juventus e Inter si appoggiano nella lotta al Coronavirus. Difficile immaginare che i due club rivali possano trovarsi sulla stessa lunghezza d’onda di pensiero, ma nel caso di un’emergenza così seria i colori e il tifo sono stati messi da parte.

Negli scorsi giorni il presidente dell’Inter, Steven Zhang, si è battuto in primo piano per salvaguardare la salute pubblica. Durissimo il suo attacco al presidente della Lega di Serie A, Dal Pino, al quale è seguito un ulteriore messaggio nella giornata di oggi. Bellissimo il gesto di donare 100mila euro all’ospedale Sacco di Milano per proseguire nella ricerca contro il virus.

Juventus, Agnelli sostiene Zhang sul tema Coronavirus

Domenica prossima saranno avversari nel big match tra Juventus e Inter che si giocherà dopo il rinvio della scorsa settimana, ma sull’argomento Coronavirus i due dirigenti sono d’accordo. Intervenuto oggi a Londra al FT Business of Football Summit, il presidente bianconero ha approfondito il tema: “Dobbiamo agire responsabilmente e alle ripercussioni economiche penseremo in un secondo momento. Speriamo che si possa tornare alla normalità e guardare al 2021 con ottimismo”. 

Agnelli ha poi parlato della posizione della Juventus e dell’appoggio nei confronti di Steven Zhang: “Lo stimo molto e qualche settimana fa è venuto a cena da me. Condividiamo le stesse priorità sull’emergenza Coronavirus. La priorità deve essere la tutela della salute pubblica, come ha sempre sostenuto la Juventus”.

Poi ha concluso: “E’ giusto che siano state le autorità a decidere come affrontare questa epidemia. Fa parte delle loro responsabilità. Non devono essere i club a decidere cosa va fatta o no, le autorità si sono espresse chiaramente ed è nostra responsabilità seguire quello che ci hanno detto”. 

Leggi anche -> Serie A, Zhang sui recuperi: “Le porte chiuse sono la scelta giusta”