Inter, Zhang rincara la dose su Dal Pino: “Sono stato troppo leggero”

Steven Zhang torna a parlare di Dal Pino
Steven Zhang torna a parlare di Dal Pino

L’emergenza Coronavirus ha creato numerosi disagi in tutto il mondo e anche il calcio è stato pienamente coinvolto. Dopo giornate intere di discussione, il Governo ha varato un Decreto che impone di disputare ogni attività sportiva a porte chiuse fino al 3 aprile.

Una decisione arrivata in seguito ai rinvii decisi dalla Lega di Serie A, che hanno poi portato al duro attacco di Steven Zhang nei confronti del presidente Paolo Dal Pino. “Giocare con il calendario e mettere la salute pubblica al secondo posto. Sei probabilmente il più grande pagliaccio che abbia mai visto, aveva dichiarato il patron dell’Inter in una storia su Instagram, portando all’apertura di un’inchiesta della Procura Federale per offese e al forte rischio di deferimento.

Inter, Zhang contro Del Pino: il presidente torna all’attacco

Zhang aveva giustificato lo sfogo per questioni di salute, ritenute molto più importanti delle partite del nostro campionato. Il numero uno dell’Inter, però, ha rincarato la dose in un’intervista al Financial Times: “In molti hanno ritenuto esagerate le mie parole, io invece penso che siano state leggere e non abbastanza forti”. 

Intanto, Steven Zhang, ha donato 100mila euro all’ospedale Sacco di Milano per sostenere l’attività di ricerca contro il Coronavirus. La società ha ribadito, in una nota ufficiale l’importanza della salute pubblica e la sicurezza.

Leggi anche -> Serie A, Zhang sui recuperi: “Le porte chiuse sono la scelta giusta”