Napoli, Barcellona in emergenza: anche Arthur ko

Arthur ko, salterà il Napoli in Champions
Arthur ko, salterà il Napoli in Champions

Gattuso l’ha detto: “Compreremo l’elmetto e tutto quel che servirà per arrivare preparati alla sfida del Camp Nou”. Mancano dodici giorni e il pareggio ottenuto al San Paolo fa ben sperare la squadra partenopea: se la sfida in terra spagnola somiglierà ad una Corrida, è altrettanto vero che alcuni ‘toreri’ stanno marcando visita.

I catalani, infatti, sono in emergenza: la squadra di Quique Setìen si ritrova a far la conta fra infortunati e squalificati. Alla lista si aggiunge anche Arthur: le condizioni del centrocampista sono da valutare, sembrerebbe essere in forte dubbio per la sfida di Champions League. A dar noia al campione blaugrana sono le condizioni della sua caviglia, l’entità dell’infortunio saprà stabilirla, a stretto giro, il dottor Ramon Cugat. Intanto il fuoriclasse brasiliano salterà la sfida contro la Real Sociedad.

Napoli, i blaugrana fanno la conta degli acciaccati: problemi anche per Arthur

L’elenco degli acciaccati balugrana, dunque, si allunga: fuori sicuramente contro i partenopei Sergi Roberto, Dembélé e Suarez. Pedine importanti di un puzzle scomposto, a cui mancherà anche l’apporto di Vidal e Busquets costretti al forfait per squalifica. Tutto bene, invece, per Piquè (presente anche nel Clasico contro il Real Madrid).

Gli azzurri di Gattuso, dunque, partono con il favore della formazione: sfruttare il periodo no dei catalani, a livello di condizione, potrebbe essere l’arma in più tanto inaspettata quanto provvidenziale. A certi livelli anche i dettagli fanno la differenza e sei assenti potrebbero essere una sfumatura considerevole all’interno delle tinte di un match imprevedibile.

Leggi anche –> Juventus, retroscena sulla lite tra Agnelli e l’Atalanta. C’entra la Superlega