Antonio Conte nel post partita contro la Samp (Getty Images)
Antonio Conte ha parlato ai microfoni di InterTV alla vigilia del big match tra Juventus e Inter. La sfida verrà recuperata domani a porte chiuse, dopo il rinvio della scorsa settimana a causa dell’espansione del Coronavirus nel nostro paese.
Il tecnico nerazzurro ha affrontato numerosi temi, partendo proprio con quello riguardante il virus che ha colpito tutto il mondo e coinvolto anche il calcio: “Arriviamo alla partita nella giusta maniera, nonostante le difficoltà. Cambiare programmi e non giocare a lungo è stato difficile. Ho detto ai ragazzi di essere bravi in queste situazioni, adeguarci in maniera veloce e continuare a fare il nostro duro lavoro”.
Poi ha proseguito: “Le condizioni sono buone, i ragazzi sono straordinari perchè c’è sempre grande abnegazioni e disponibilità a dare il massimo, soprattutto in queste partite che hanno un significato preciso in classifica. Arriviamo alla sfida con grande voglia e determinazione alla sfida”.
Antonio Conte si è poi concentrato sulla partita contro la Juventus: “Ogni match ha la sua storia, è inevitabile che gare come questa vengano decise dai dettagli. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte e quindi abbiamo rispetto per quello che stanno facendo. Da parte nostra c’è rispetto e ambizione di avvicinarci il più possibile. Juventus-Inter sarà sempre una grande sfida, ma l’importante è che dietro ci sia anche un significato ben preciso di classifica”.
In merito al caos dei calendari, generato dai numerosi rinvii, ha aggiunto: “Non è semplice perchè è una situazione delicata. Tutti abbiamo famiglie ed è inevitabile che non ci lascia indifferenti. Detto questo, per noi è importante sapere il giorno della partita, avere un programma ben chiaro perchè da professionisti dobbiamo essere messi nelle condizioni di preparare tutto con il giusto tempo. Dobbiamo trasferire dei valori con il calcio”.
“Giocare senza pubblico è difficile perchè in una sfida così assume un valore importante. In questo momento così delicato, però, si deve fare grande attenzione ed è giusto che la salute dei cittadini venga prima di tutto”, ha aggiunto Conte.
Infine il tecnico dell’Inter ha parlato della sfida contro il Getafe in programma per la prossima settimana e valida per gli ottavi di finale di Europa League: “Sarà una partita ostica. Il Getafe è la rivelazione del calcio spagnolo, abbina qualità e quantità alla cattiveria agonistica. Bisognerà essere bravi per passare il turno”.
Leggi anche -> Juventus-Inter: Icardi spettatore interessato. Rebus futuro
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…
In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…
Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…
Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…